Come previsto già dal collaudato regolamento, la sosta complessiva di almeno 10 minuti permetterà ai team e piloti di gestire gli stint di gara fino a ben 6 turni di guida. Dalla prossima stagione sarà possibile partecipare anche con le più recenti 991 GT3 Cup, inserite, ovviamente, in una classe dedicata. Naturalmente sono attese al via le numerose 997 GT3 Cup e le 997 GT3 R, che saranno lÂ’ossatura del campionato. Gli organizzatori stanno lavorando anche per avvicinare alla serie team e piloti stranieri, ma sono stati aperti contatti anche con nuove realtà nazionali che potrebbero debuttare proprio grazie alla nuova tipologia del campionato e lÂ’opportunità di poter schierare le nuove 991. Cambia anche il fornitore degli pneumatici. Le vetture saranno gommate Michelin, in linea con le competizioni ufficiali della Casa Porsche. Il calendario è composto da 5 appuntamenti, tutti nei migliori circuiti italiani. Confermate Imola, che aprirà e chiuderà la stagione e Mugello. Misano fa il suo ritorno in calendario, mentre la novità è la gara dellÂ’appuntamento del 24 maggio a Monza in abbinamento con il campionato Internazionale TC3 Series. Le altre 4 gare si disputeranno nellÂ’ormai collaudato contenitore congiuntamente organizzato con Renault Fast Line e Gruppo Peroni Race.
Calendario Targa Tricolore Porsche 2015
12 aprile Imola
24 maggio Monza
14 giugno Misano
06 settembre Mugello
11 ottobre Imola