2'56” e 08 che lo separano dal vincitore do soli novantanove centesimi. Terza piazza al termine dei quattro giri a cronometro sui1100 metri del percorso di gara, ultimo a scendere sotto il muro dei tre minuti, per Domenico Romeo che, alla guida di una Formula Gloria B5, fa suo il Raggruppamento 8 davanti a Luca Accorroni su Suzuki Proto che chiude le sue “fatiche” torinese in settima piazza. Denis Esposito taglia il traguardo in quarta posizione, primo in Raggruppamento 7, al volante di una Fiat 500 Proto precedendo di oltre sei secondi Daniel Esposito, anche lui su un prototipo di Fiat 500. Quinta e sesta piazza, rispettivamente primo e secondo di Raggruppamento 6, per Simone Romagna e Lorenzo Pippa. Il primo, al volante di una Lancia Delta Gruppo A, è bravo a tenere dietro la Lancia Delta Evo 1 del giovane driver milanese che nello stesso, spettacolare e applauditissimo, Raggruppamento doveva vedersela con il padre Marco, quarto alla fine della giornata su Lancia Delta Evo 2 dietro alla Delta S4 di Antonio Da Rios. Vittoria in Raggruppamento 1 per un regolarissimo Emanuele Giora su Volkswagen Lupo mai messo in grossa pressione da Luca Bosini, secondo con la sua Citroen Saxo. In Raggruppamento 2, Marco Canola e la sua Peugeot 106 hanno la meglio su Andrea Grammatico e la sua Fiat 127, i più veloci dopo Gara 2. Terzo di Raggruppamento Edmondo Bertona su Honda Civic. Maurizio Fumi, con la Peugeot 106, sale sul gradino più alto del podio di Raggruppamento 3. Dietro di lui, Marco Tinagli su Peugeot 309 e Marco Villa su Citroen Saxo. Stefano Fantesini, l'altro Campione Italiano in carica, mette la firma sul Raggruppamento 4 mettendo tra la sua Peugeot 106 e quella del secondo classificato, Massimiliano Burchiellaro, quasi quattro secondi. Gradino più basso del podio per Giuseppe Boschiazzo, anche lui su Peugeot 106. In Raggruppamento 9 la vittoria va a Gianluca Grossi, il più veloce al volante di una Mini Morris dopo i quattro giri della finale davanti a Giovanni Rizzi su X 1/9 Dallara. Archiviata la parte agonistica, il Torino Motor Show proseguirà domani, domenica 23, con una iniziativa di carattere benefico denominata “Rally Taxi”, manifestazione ad inviti alla quale saranno presenti numerosi piloti professionisti con cui il pubblico potrà salire a bordo di vetture da competizione e contribuire, con una offerta, ad una raccolta fondi destinata al comune di Amatrice colpito dal terremoto. A contorno dell’evento non mancheranno le esibizioni di drifting con la presenza dei migliori specialisti, una parata di vetture Abarth e la presenza di alcuni club fra i quali il Delta One, il registro X1/9 e il club che raccoglie gli appassionati Mustang.Nell’elegante area interna del CNH Industrial Village saranno inoltre presenti l’esclusivo “Truk Simulator” Iveco e altri intrattenimenti dedicati a grandi e piccini. La due giorni si concluderà con un suggestivo spettacolo di magia. L’ingresso nella due giorni a Settimo Torinese è gratuito e all’interno della struttura verrà allestita un area hospitality con ristorante e punto ristoro.Prossimo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challange domenica 30 ottobre, data in cui si correrà il Napoli Challenge Sarno sulla pista del circuito campano.Fonte: ACI SPORT ITALIA
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.
Archivi
- Aprile 2025
- Marzo 2025
- Febbraio 2025
- Gennaio 2025
- Dicembre 2024
- Novembre 2024
- Ottobre 2024
- Settembre 2024
- Agosto 2024
- Luglio 2024
- Giugno 2024
- Maggio 2024
- Aprile 2024
- Marzo 2024
- Febbraio 2024
- Gennaio 2024
- Dicembre 2023
- Novembre 2023
- Ottobre 2023
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
Categorie
- RALLY
- SBK
- FORMULA E
- EICMA
- DTM
- MXGP
- CIGT
- 24H SERIES
- GT OPEN
- ELMS
- PCCI
- News 2016
- CI RALLY
- Carrera Cup Italia
- GT
- Campionato Italiano Supersalita
- Supersport GT
- FERRARI CHALLENGE
- GT4
- GT2
- Michelin Le Mans Cup
- Lamborghini Super Trofeo
- Mitjet
- ERC
- WRC
- TCR EUROPEAN
- TCR ITALY
- TCR
- GTWC
- IMSA
- WEC
- Archivio
- News 2015
- News 2014
- News 2025
- News 2024
- News 2013
- News 2023
- News 2022
- News 2021
- News 2020
- News 2019
- News 2018
- News 2017
- Senza categoria