Ed ora il Week End di gara.
Venerdì e sabato mattina si sono svolte come da Programma le prove libere. Le Qualifiche hanno avuto inizio alle 13:35 di sabato dove Vito Postiglione si è aggiudicato La Pole per i Piloti B, mentre Pizzola si è aggiudicato quella per i Piloti A. Ma come sempre MITJET è sinonimo di divertimento per tutti. E così il venerdì sera si è concluso con musica in Hospitality, mentre il sabato sera ci ha pensato uno spettacolo di Burlesque a tenere alta la temperatura del Paddock. Tutto sempre in Stile MITJET.
GARA 1 PILOTI B (Sabato 9 maggio alle 18:10) POSTIGLIONE SI CONFERMA.
Il Podio è stato decisamente combattuto anche se Postiglione partito in Pole ha fatto capire subito le proprie intenzioni mettendo quel giusto margine tra lui e Liberati, che nei primi giri aveva anche l’onere di guardare negli specchietti per difendersi da Gonfiantini. Sono bastati pochi giri alla copia di testa per prendere un buon margine sugli inseguitori. A questo punto è stato Gonfiantini a doversi difendere da un arrembante Cola che ha provato tutte le strade per passare il giovane pilota, che ha regolarmente e con precisione chirurgica chiuso la porta. Entrambi hanno chiesto molto alle rispettive MITJET (distribuite in Italia da Motorquality), che confermano di essere affidabili, conferma che è arrivata anche dalle gomme YOKOHAMA, che hanno garantito un decadimento delle prestazioni minimo e una grande spettacolarità.
GARA 1 PILOTI A (Domenica alle 9:00) SUL TRAGUARDO PASSA FORTE MA UNA PENALITÀ ASSEGNA LA VITTORIA A PIZZOLA.
Dire che questa mattina se ne sono viste delle belle in pista è decisamente riduttivo. I piloti hanno veramente dato il massimo ed il divertimento è stato di quelli che se ne vedono pochi oggi in questo sport. 0.004. Guardando i tempi serve il calibro per capire chi ha vinto Gara 1 piloti A con Forte del Team Pellin che chiude a 1:29.123, Pizzola del Team AS Sport Service/Malucelli a soli 0.004 e Verga del Team Kinetic a 7.333. Un secondo di penalità attribuita dai Direttori di gara a Carlo Forte, ha ribaltato la situazione attribuendo la vittoria a Mauro Pizzola. Notizia che è arrivata dopo la premiazione e che quindi vede immortali sul podio Forte, Pizzola, Verga. Visto il distacco che, tradotto in centimetri, è poco più di una spanna, i due se la sono contesa fino alla fine. Le bagarre in pista sono state veramente tante. E ancora una volta le MITJET hanno dimostrato di essere un prodotto affidabile e molto robusto, visto le sportellate e le spallate che si sono dati. E giusto per confermare che è stata una gara combattuta fino alla fine ben due piloti, Forte e Pizzola, hanno stampato lo stesso migliore tempo: 1:27.725.
GARA 2 PILOTI B. (Domenica alle 14:00) DOPPIETTA DI VITO POSTIGLIONE AD ADRIA NELLA SECONDA GARA DELLA SERIES
Vito Postiglione ha messo il suo marchio di fabbrica anche in Gara 2 Piloti B. Partito dall’ottava posizione in griglia ha conquistato subito alcune importanti posizioni per poi sfruttare dopo un paio di giri le opportunità che si sono venute a creare dalla bagarre creata dai piloti davanti a lui. Passato in vantaggio ha subito messo secondi preziosi tra lui ed il gruppo di inseguitori. Gruppo che ha cambiato più volte fisionomia e colori. Da segnalare l’ottima gara di Ceresoli che partito in Pole ha dato filo da torcere a tutti gli inseguitori, offrendo qualche volta il fianco ma portando a casa la quarta posizione e punti preziosi per la Classifica. Al secondo posto il giovanissimo Gonfiantini che non riesce a stare lontano dal podio. Questa volta si deve accontentare del secondo podio, che rappresenta punti preziosi pensando al titolo iridato. Sul gradino più basso troviamo Liberati che ha disputato un ottima gara, partendo in 7 posizione conquistando con merito il terzo posto. Giro veloce di Gonfiantini che con 1:27.691 conquista così altri 3 punti utili alla classifica.
GARA 2 PILOTI A. (Domenica alle 18:10) VERGA SALE NUOVAMENTE SUL PODIO CONQUISTANDO IL PRIMO POSTO
Gara molto combattuta l’ultima in programma in giornata. E’ toccato ai Piloti A chiudere il week end di corse all’Adria International Raceway, seconda tappa del Trofeo MITJET Italian Series. Sul gradino più alto del podio si riconferma Giovanni Verga, AS Sport/Malucelli, partito dalla sesta posizione dopo essersi classificato al terzo posto in Gara 1. Una successione di sorpassi hanno permesso a Verga di posizionarsi al primo posto conquistando punti molto importanti per la Classifica Generale.
Al secondo posto troviamo Mauro Pizzola, del Team AS Sport/Malucelli, vincitore Gara 1 e partito ottavo in griglia. Il gradino più basso del podio se l’è aggiudicato Francesco Malvestiti del Team Pellin, che ha realizzato il miglior tempo con 1.27.968, aggiudicandosi ulteriori 3 punti utili alla Classifica generale. Può ritenersi soddisfatto visto che è stato l’unico pilota a scendere sotto il muro del 1.28. in Gara 2.Fonte: mqcorse
