L’intrattenimento è anche per i più piccini grazie al Baby Village curato dalla Dreams&Projects che, con attività ludiche, permette una giornata diversa dal solito, all’insegna dell’allegria. Le gare si sviluppano nel week- end con prove libere al sabato, intrattenimento per tutti alla sera, e gare alla domenica nei migliori autodromi italiani come: Mugello, Imola, Adria, Misano e Monza, con tappe di prove libere in vari Circuiti italiani. Nel campionato hanno gareggiano diversi Team: Alberteam, Collecchio corse, Composit Motorsport, Essecorse, Kinetic racing, Malucelli, AS Sport Service, Pellin Racing, Scuderia La.Na e The Club motorsport che, grazie ai veterani delle corse e ai neo piloti, sono riusciti a dare spettacolo coinvolgendo pubblico eterogeneo. Questo accade perchè i piloti spingono al limite le rispettive vetture, confermando la loro affidabilità grazie ai partner tecnici come BREMBO, VALVOLINE e YOKOHAMA, che contribuiscono a favorire elevate prestazioni. Inoltre il pilota può concentrarsi senza distrazioni grazie ad un abbigliamento di primo livello quale PUMA e alla totale sicurezza dei sedili RECARO. La stagione 2015 ha visto diversi piloti avvicendarsi sul podio, lasciando sul filo del rasoio tutti gli spettatori che fino all’ultimo si sono chiesti di chi sarebbe stata la vittoria finale. Ma già dopo poche gare, si evince che l’importante non è più il vincitore, ma lo spettacolo garantito dai campioni: sana bagarre e azioni chirurgiche hanno fatto sì che il pubblico si appassionasse tanto da seguire tutte le tappe fino all’ultima. Ed è ad Imola, nel Autodromo Enzo e Dino Ferrari, che si conclude il campionato decretando i vincitori delle varie categorie. Nonostante la pioggia battente, tutto si è svolto nel miglior modo portando il Team Kinetic sul gradino più alto del podio nella classifica finale Team, seguito da AS Sport Service/ Team Malucelli e il Team Pellin.
Per quanto riguarda i vincitori del campionato assoluto, la coppia Cola/Forte del Team Pellin si è aggiudicata il primo posto, seguita dalla coppia Marcucci/Benedetti del Team The Club Motorsport e da Giacomo Giubergia del Team Pellin. Nel campionato c’è spazio anche per i giovani con la classifica Under 25 che ha visto Alberto Massimo del Team Composit campione della categoria, seguito da Lorenzo Marcucci e Matteo Gonfiantini. La classifica Over, invece, vede protagonista Albert Colajanni del Team Alberteam, Enzo Vacalebre e Vincenzo Sauto.Nella classifica finale piloti A sale sul gradino più alto del podio Mauro Pizzola, a seguire Giovanni Verga e Francesco Malvestiti; mentre per quanto riguarda la classifica piloti B svetta Vito Postiglione, specialista delle ruote coperte, seguito da Alberto Cola e Lorenzo Marcucci. Non resta che aspettare la stagione 2016, che vedrà nuovi Team e nuovi protagonisti sfidarsi sugli autodromi di Adria (il 23 e il 24 Aprile), Misano (il 7 e l’8 Maggio), Tappa in via di definizione (Giugno), Monza (il 2 ed il 3 Luglio), Mugello (il 3 e il 4 Settembre) e Vallelunga (il 24 e il 25 Settembre). Nel frattempo visitate la pagina Facebook Mitjet Italian Series e il sito www.mqcorse.it, per rimanere aggiornati sulle novità, per conoscere meglio quest’auto e, chissà, magari anche provarla!
COMMENTI DI DUE PILOTI SUL CAMPIONATO
“La stagione è andata molto bene. Non mi aspettavo un campionato, già al primo anno, di così alto livello” (Alberto Cola)
“Un buon esordio per questo neo-campionato, con un paddok creato dalla Series accogliente e unico. Le ultime 4 tappe le ho fatte col Team Riccitelli vincendo la classifica piloti B, più veloci. Come primo anno è stato maglifico.” (Vito Postiglione)
