Purtroppo il week end di Andrea Fontana sul circuito di Monza in occasione della sesta e penultima tappa del Campionato Italiano GT non ha portato i risultati voluti e sperati dal driver bellunese del Team Easy Race. Per tutto il week end infatti il driver del team veneto ha dovuto, insieme al compagno di squadra Mancinelli, risolvere alcuni problemi di set up della sua Ferrari 488 GT3 che lo hanno tenuto lontano dalle posizioni top della classifica. L’avvio di Gara 1 sotto la pioggia faceva ben sperare in un potenziale recupero purtroppo poi vanificato da un tamponamento subito dal compagno Mancinelli da parte della BMW M6 di Comandini che costringeva l’equipaggio Ferrari ad un prematuro ritiro al cambio pilota, non permettendo cosìal pilota veneto di svolgere nessun giro in pista. In qualifica Fontana doveva accontentarsi di un 9° posto assoluto ben lontano dalle sue aspettative per Gara 2 che, disputatasi in condizioni di pista asciutta, ha visto Fontana recuperare alcune di posizioni grazie ad un’ottima partenza e malgrado il sempre non corretto feeling con la vettura, l’equipaggio del team Easyrace è riuscito a concludere la manche in sesta posizione assoluta. Un week end dunque molto negativo per il pilota veneto che non nasconde la sua delusione a fine gara. Quando manca dunque ora solo un evento alla conclusione del campionato Fontana occupa ora la quinta piazza con 89 punti.Andrea Fontana: “Purtroppo per tutto il week end non abbiamo avuto feeling con la macchina e le cose sono solo parzialmente migliorate con il bagnato, forse senza il tamponamento si poteva fare qualcosa di buono in Gara 1. Abbiamo lavorato moltissimo con il team sull’assetto per tutto il week end ma le modifiche sembravano non avere alcun effetto. Da Vallelunga abbiamo riscontrato delle problematiche alla vettura che non riusciamo a risolvere, c’è qualcosa che non và e non riusciamo a capire cosa. Sia io che Daniel ce l’abbiamo messa tutta ma purtroppo le difficoltà di Vallelunga si sono ripresentate e non riusciamo ad esprimere il potenziale che invece abbiamo dimostrato tutto l’anno, analizzeremo i dati post weekend e speriamo di riuscire a trovare il bandolo della matassa, un test sicuramente ci aiuterebbe molto ma il budget a disposizione è limitatoâ€Il pilota Veneto quest’anno ha dimostrato di potersi imporre nella serie tricolore assieme al compagno Mancinelli in diverse occasioni, purtroppo un po’ di sfortuna ha fatto perdere terreno all’equipaggio del team easyrace che senza la foratura del Mugello sarebbe stato in piena lotta per il titolo, nonostante i due ritiri di Imola e Misano. Purtroppo in forse la sua partecipazione all’ultima di campionato, il driver bellunese è in cerca di sponsor.Andrea Fontana in merito al fine stagione: “La prossima gara sarebbe al Mugello l’ultimo week end del mese di Ottobre, lìabbiamo già svolto una gara quest’anno ed avevamo dimostrato di essere tra gli equipaggi più competitivi. Ci piacerebbe molto risolvere questo problema e farci valere al Mugello per chiudere la stagione in bellezza ma il budget è limitato ed al momento non è sicuro riesca a prendere parte all’ultima gara, mi sto dando molto da fare per trovare nuovi sponsor per l’ultimo racing weekend del 2018, ma non è facile. Chiunque voglia dare una mano mi contatti, io ce la metto tutta come sempre!â€
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.
Archivi
- Maggio 2025
- Aprile 2025
- Marzo 2025
- Febbraio 2025
- Gennaio 2025
- Dicembre 2024
- Novembre 2024
- Ottobre 2024
- Settembre 2024
- Agosto 2024
- Luglio 2024
- Giugno 2024
- Maggio 2024
- Aprile 2024
- Marzo 2024
- Febbraio 2024
- Gennaio 2024
- Dicembre 2023
- Novembre 2023
- Ottobre 2023
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
Categorie
- RALLY
- SBK
- FORMULA E
- EICMA
- DTM
- MXGP
- CIGT
- 24H SERIES
- GT OPEN
- ELMS
- PCCI
- News 2016
- CI RALLY
- Carrera Cup Italia
- GT
- Campionato Italiano Supersalita
- Supersport GT
- FERRARI CHALLENGE
- GT4
- GT2
- Michelin Le Mans Cup
- Lamborghini Super Trofeo
- Mitjet
- ERC
- WRC
- TCR EUROPEAN
- TCR ITALY
- TCR
- GTWC
- IMSA
- WEC
- Archivio
- News 2015
- News 2014
- News 2025
- News 2024
- News 2013
- News 2023
- News 2022
- News 2021
- News 2020
- News 2019
- News 2018
- News 2017
- Senza categoria