Domenica, 20 Dicembre 2015 18:40

NORDSTROM E KUNZ SARA' IL LINE-UP DI CAAL RACING PER LA EURO NASCAR 2016

Rate this item
(0 votes)

NORDSTROM E KUNZ SARA' IL LINE-UP  DI CAAL RACING PER LA EURO NASCAR 2016Todi (PG), Italia - La stagione 2015 della NASCAR Whelen Euro Series del team CAAL Racing si è conclusa da pochi giorni, con la cerimonia di premiazione dei campionati NASCAR tenutasi a Charlotte, da cui Alon Day è tornato con ben tre trofei – quelli per il secondo posto in campionato, per la vittoria nel Junior “Jerome Sarran” Trophy e con il premio per il pilota più popolare del campionato – e che ha conferito a Nicolò Rocca il Race And Win Pole Award, ma il team di proprietà della famiglia Canneori è già pronto ad annunciare i primi piloti che comporranno la futura lineup per la EuroNASCAR: si tratta di Freddy Nordstrom e Justin Kunz. Il ventiseienne Freddy Nordstrom affronterà l’anno prossimo la sua quinta stagione consecutiva nella Divisione ELITE 1 della serie ufficiale NASCAR e ha al suo attivo 9 top-5 e 28 top-10 in carriera, con due settimi posti in classifica nel 2013 e nel 2014. “Sono molto felice di guidare per CAAL Racing nel 2016,” ha detto lo svedese residente a Londra.

 “Sento che abbiamo una concreta possibilità di dire la nostra per il campionato insieme. Unendo la mia esperienza in NWES e l’eccellente know-how di CAAL abbiamo tutti gli strumenti per salire sul gradino più alto del podio. Non vedo l’ora che arrivi il 2016 e di assaggiare lo champagne, o il prosecco, visto che il team è italiano!” Il diciottenne tedesco Justin Kunz è invece alla prima stagione completa a ruote coperte dopo il kart – ha vinto la Baden-Württemberg Kart Cup nel 2012 – e alcune presenze nello European Sport Car Challenge. L’accordo con CAAL Racing è per lui un’importante scelta a lungo termine, fatta nell’ottica di una carriera in NASCAR. “La decisione di correre nella NASCAR Whelen Euro Series non significa solo un sedile per il 2016. Con questa decisione inizio il percorso verso gli Stati Uniti,” ha detto il tedesco, che prenderà parte alla Divisione ELITE 2. “CAAL Racing è un gradissimo team. Sono entusiasta di questa decisione e conto di lottare per la vittoria con loro. Non vedo l’ora di rimettermi al volante. Sono sicuro che con i ragazzi di CAAL Racing vivremo una stagione fantastica.” La pausa invernale sarà breve per CAAL Racing, che scenderà presto in pista all’Autodromo dell’Umbria di Magione per mettere alla prova i recenti sviluppi tecnici presentati dalla NASCAR Whelen Euro Series e consentire ai piloti di trovare il miglior feeling con le stock-car umbre, mentre la lineup del team troverà il suo naturale completamento nei mesi che precedono il debutto stagionale di Valencia, in programma per il 23/24 aprile 2016.

Read 940 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy