Domenica, 19 Novembre 2017 17:37

EDO "MISTER MACAO" MORTARA COLPISCE ANCORA

Rate this item
(0 votes)

WORLD CUPEdo Mortara e Mercedes-AMG hanno vinto la terza edizione del FIA GT World Cup disputatasi a Macao . A dispetto di una qualifica pessima , 17° , il campione 2017 del Blancpain GT Series Sprint Cup e rookie a Macao , Robin Frijns (Audi) ha concluso in seconda posizione con Maro Engel (Mercedes-AMG) a completare il podio in terza piazza . IL FIA GT World Cup , organizzato con la collaborazione del SRO Motorsport Group , ha dimostrato ancora una volta di essere un evento di primo livello e molto spettacolare . Dopo due intense gare , il pilota di maggior successo sulla pista di Macao nell'era moderna Edo Mortara (Mercedes_AMG Driving Academy) conquistava la vittoria nella terza edizione del FIA GT World Cup . Mortara , podio a SPA nella 24 ore , era il più veloce nelle qualifiche , vinceva la rocambolesca gara di qualificazione ed a completare il suo perfetto week end otteneva il successo nella gara principale lungo i 6,12 Km della pista di Guia .

Come scritto in precedenza alle sue spalle terminavano il debuttante Robin Frijns (Audi WRT R8 ) ed il primo vincitore del FIA GT World Cup Maro Engel , il terzetto era separato da solo 1,4 sec. Mortara aggiunge la vittoria del FIA GT World Cup alle sue altre splendide affermazioni quali il F3 Grand Prix e altre vittorie in GT , divenendo cosi "Mr Macao".Edo Mortara :"Ho preso il comando e la mia strategia è stata quella di andare più veloce possibile e mantenere un certo gap sui miei inseguitori , perchè a Macao può succedere di tutto . Erano tre anni che cercavo di vincere questa World cup e dividere questo successo con il mio nuovo team ha un significato particolare ." Fonte www.blancpaingtseries.com

                                                               
Read 784 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy