Giovedì, 06 Settembre 2018 07:25

PORSCHE MOBIL1 SUPERCUP : A MONZA DRUDI CONQUISTA IL TERZO POSTO

Rate this item
(0 votes)

Nella gara di casa del campionato Supercup il team Dinamic è stato ancora una volta protagonista salendo sul podio. Mattia Drudi è riuscito a conquistare un ottimo terzo posto, centrando il quarto podio in questa stagione 2018. La pioggia battente di sabato non ha ostacolato il pilota riminese, che ha concluso la sessione di qualifiche con il terzo miglior tempo. La gara di domenica è partita bene, Mattia ha cercato di attaccare subito il pilota tedesco Ammermüller, ma purtroppo ha spiattellato il pneumatico anteriore destro e ciò non gli ha permesso di portare a buon fine il sorpasso. Molto positiva anche la prestazione di Alberto Cerqui che partito 14° è riuscito a rimontare e a tagliare il traguardo al 9° posto, 2° tra i rookie alle spalle del francese Latorre. Finalmente per il pilota bresciano arriva la soddisfazione di potersi affermare nella top 10 e di salire di nuovo sul podio dedicato ai rookie. Cerqui ha dichiarato: “Sono davvero molto soddisfatto della gara sul circuito di casa. La vettura mi ha restituito un ottimo feeling, quello di cui avevo bisogno qui a Monza; il passo è stato decisamente buono e riuscire a sorpassare davanti al pubblico italiano mi ha regalato emozioni davvero forti. Probabilmente senza il traffico in qualifica avrei potuto puntare ad un risultato ancora più in evidenza, ma chiudere al secondo posto tra i rookie vuol dire confermare il terzo posto nella classifica con 32 punti quando mancano solo le due gare dell'ultimo appuntamento stagionale e questo è sicuramente un ottimo presupposto prima di Mexico City”. Anche Gianmarco Quaresmini, terzo pilota del team guidato da Lusuardi e da Bottazzi, è riuscito ad emergere durante il weekend di Monza, concludendo la propria gara al 13° posto e ottenendo così il suo miglior risultato di quest’anno. Ecco le impressioni di Quaresmini: “Sono contento per questa competizione! La macchina era buona ed era buono anche il passo gara; peccato per i contatti al primo giro che mi hanno fatto scivolare al 26esimo posto, ma dopo una bella rimonta ho chiuso in 13esima posizione. Sono soddisfatto perché eravamo competitivi e saremmo potuti stare tutti nella top 10”. Dando uno sguardo alle classifiche, i giochi risultano ancora aperti: Drudi si trova al 4° posto con 93 punti a soli 12 punti di distacco dall’austriaco Preining, mentre Cerqui mantiene il proprio 3° posto tra i rookie. Per quanto riguarda la classifica dei team, Dinamic risale al 4° posto con 119 punti. Il prossimo appuntamento con la Supercup sarà a Città del Messico, dove alla fine di ottobre si correranno le ultime due gare della stagione 2018 che decideranno le sorti del campionato.

Read 378 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy