Lunedì, 20 Agosto 2018 21:28

WRC RALLY GERMANIA LA VITTORIA PIÙ DIFFICILE PER TÄNAK

Rate this item
(0 votes)

Ott Tänak considera la sua vittoria nell'ADAC Rally Deutschland la più difficile della sua carriera. Il suo quinto successo nel WRC lo pone al livello del suo mentore e connazionale Markko Märtin, ma Ott Tänak ha dovuto lottare intensamente contro il campione del mondo Sébastien Ogier per ottenerlo. I due hanno lottato con le unghie e con i denti per quasi due giorni fino a quando il francese ha urtato un sasso e si è dovuto fermare per cambiare una ruota sabato pomeriggio durante la seconda prova della Panzerplatte marathon special. Da quel momento in poi, Ott Tänak ha avuto il campo per firmare la sua seconda vittoria consecutiva in Germania, la seconda consecutiva anche in questa stagione. Il pilota della Toyota Yaris ha preceduto il leader del campionato Thierry Neuville di 39''2 pur riconoscendo che è stato proprio Sébastien Ogier a metterlo sotto pressione. "È la vittoria più dura della mia carriera", ha detto. “È stato davvero molto lavoro e ho dovuto spingere molto forte i primi due giorni. Dietro di me, Sébastien mi stava mettendo un'enorme pressione. " “Forse è stato sabato che l'ho sentito di più. Non mi sentivo molto a mio agio in quel momento e quando qualcuno così forte attacca dietro di te, non vuoi davvero perdere. Ho dovuto attingere alle mie risorse per attaccare e mantenere il mio ritmo. " Ott Tänak ha mancato solo un punto in tutti gli ultimi due scambi. Rimane terzo in campionato, ma è sceso a 36 punti da Thierry Neuville a 36 punti e 13 da Sébastien Ogier con solo quattro round dalla fine. Tuttavia, l'estone preferisce eludere la sua presenza nella corsa al titolo dopo le sue vittorie in Finlandia e Germania. "È davvero bello vedere che ci stiamo muovendo nella giusta direzione, ma siamo ancora molto lontani", ha concluso. “Il mio obiettivo rimane lo stesso: fare i rally uno dopo l'altro. Ora mi concentrerò sul prossimo incontro in Turchia. Avremo una lunga sessione di prove prima del rally e cercheremo di essere ben preparati. È un evento di cui non sappiamo quasi nulla, quindi ci saranno molte incognite. "

Read 49 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy