news 2021

news 2021

Il Misano World Circuit e una domenica rovente in pista e fuori sono stati la cornice del terzo round del Porsche Club GT. La tappa che ha marcato il giro di boa stagionale ha regalato emozioni e adrenalina sul filo dei centesimi e perfino dei millesimi di secondo fin dal…
La prima stagione della E-STC Series si è conclusa sull’Autodromo dell’Umbria di Magione, con un round finale che come di consueto ha riservato una sfida equilibrata e gare combattute. A salire sul trono della serie riservata alle vetture Super Turismo elettriche è stato Max Mugelli, che ha così iscritto il…
Porsche sarà un partecipante permanente al DTM 2022! Il team SSR Performance con sede a Monaco di Baviera ha iscritto due Porsche 911.2 GT3 R per la prossima stagione nella serie di lunga data. La decisione a favore dell'impegno nel DTM è anche una conseguenza della forte partecipazione di ospiti…
La quinta edizione dello Special Rally Circuit organizzata dalla Vedovati Corse, con 106 piloti e 37 categorie alla partenza, è stata incerta fino alla fine. A spuntarla, dopo quattro Prove Speciali all’Autodromo Nazionale Monza e un totale di 81,4 Km percorsi, sono stati il giovanissimo pilota Marco Butti, esordiente nei…
La sempre più seguita cronoscalata umbra sarà l'undicesimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna e presenterà un punteggio maggiorato come una delle tre gare decisive per l'assegnazione dei titoli. Soddisfazione del comitato organizzatore, che punta a una nuova edizione di prestigio. Ritornerà a Gubbio nel fine settimana del 28 agosto…
A partire dalla stagione 2022, Elite Motorsport diventa Audi Sport Customer Team ed è pronta a schierare tre nuovissime Audi RS 3 LMS MY 2021 nel TCR Italy. Si apre così un nuovo e importante capitolo nella storia del team, che potrà contare anche su un supporto tecnico di altissimo livello…
Alessio Profeta “Ancora qualche gara per questa stagione, i nostri appuntamenti rallystici non sono ancora finiti” Dopo l’amaro finale di Coppa Italia per l’equipaggio siciliano di Aci Team Italia composto da Alessio Profeta e Sergio Raccuia, arriva il momento di risalire in macchina per gli ultimi rally di fine anno.…
Ceglie Messapica. Cresce l’attesa  per  il rally “formula sperimentale”  che sabato e domenica   vedrà confrontarsi  otto piloti : tre di “ieri”:  Miki Biasion, Andrea Aghini  e Piero Longhi  e cinque di “oggi”: Umberto Scandola. Andrea Crugnola, Damiano De Tommaso, Tamaro Molinaro e Mattia Scandola. La Fiorio Cup é una formula…
Superata quota cento per la corsa in circuito che si terrà a Monza nel weekend. Al via cinque  Under18, quattro equipaggi femminili e tre auto storiche. Grande successo di iscritti per lo Special Rally Circuit by Vedovati che si disputerà all’interno del circuito di Monza tra sabato 4 e domenica…
Giovedì, 02 Dicembre 2021 16:41

FORMULA ITALIA: UFFICIALE IL CALENDARIO 2022

Il Gruppo Peroni Race, in collaborazione con PNK Motorsport, ufficializza il calendario 2022 della nuova Formula Italia. La serie, aperta a piloti italiani e stranieri in possesso di licenza C dall'età di 16 anni, si snoderà su un totale di 7 appuntamenti di seguito riportati.  9-10 aprile 2022 - Autodromo Internazionale del…
Una gara al cardiopalma ha salutato l'ultimo appuntamento del TCR DSG Endurance Europe, che ha visto il giovanissimo Marco Butti laurearsi ViceCampione 2021 con la Golf TCR di ELITE Motorsport. Terza posizione nella graduatoria finale per Gabriele Volpato, autore di due vittorie questa stagione, e compagno di Butti a partire…
I migliori piloti fuoristrada del mondo sono ora completamente concentrati sull'inizio del Dakar Rally 2022 mentre si preparano a domare le sabbie selvagge dell'Arabia Saudita. Si svolge in due settimane e presenta un nuovo percorso che copre più di 8.000 km di terreno pericoloso, l'azione inizia con un prologo di…

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy