news 2022

news 2022

Lunedì, 19 Dicembre 2022 13:09

IMSA, GLI ISCRITTI PER LA 24H DAYTONA

Dopo aver ricevuto più di 70 iscrizioni da squadre che desiderano partecipare alla 61a Rolex 24 At Daytona dal 28 al 29 gennaio 2023, i funzionari dell'IMSA hanno confermato oggi una capacità di 60 auto per il round di apertura della stagione 2023 dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship . Cinquantasei delle…
Raptor Engineering è già pronta ad accendere i motori in vista del 2023. Il team modenese, da tre stagioni grande protagonista nella Porsche Carrera Cup Italia, si schiererà al via del campionato GT Winter Series portando Giuseppe Guirreri all’esordio assoluto nell’automobilismo. Il giovanissimo talento siciliano sarà in azione in tre appuntamenti selezionati della serie internazionale…
Più di 50 i mezzi in esposizione, votati alla mobilità del futuro in rappresentanza di oltre 10 brand. Un viaggio attraverso la storia della mobilità sostenibile, dalle carrozze d’epoca, passando per le auto stradali EV/PHEV, fino alle sportive. E ancora monopattini elettrici, e-bike, scooter, bus elettrici e simulatori di guida…
Il pluricampione italiano Paolo Andreucci si appresta a prendere il via all’ultima gara di stagione, la classica gara di casa del Rally Il Ciocchetto, in programma sabato 17 e domenica 18 dicembre all’interno della tenuta de Il Cioccco. Dopo aver vinto senza mezzi termini l’ultima gara del Campionato Italiano Rally Terra, il Rally del…
L'ABB FIA Formula E World Championship correrà per la prima volta a Portland, Oregon, il 24 giugno del prossimo anno, dopo l'approvazione della riunione odierna del FIA World Motor Sport Council. La gara di Portland sarà il Round 12 nel calendario aggiornato della Stagione 9 di 16 gare in 11…
Le stelle del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS sono state premiate ieri sera (26 novembre) agli annuali SRO Motorsports Group Awards di Londra, che hanno riunito concorrenti da tutto il mondo per celebrare la stagione 2022. La tradizionale cerimonia di gala si è svolta al Magazine, uno…
Martedì, 29 Novembre 2022 12:36

WTCR JEDDAH GIOIA PER AZCONA, BERTHON E MAGNUS

Le vittorie di Nathanaël Berthon e Gilles Magnus e la prima corona di King of WTCR per Mikel Azcona* hanno segnato il completamento del WTCR − FIA World Touring Car Cup nel suo formato attuale dopo cinque stagioni al Jeddah Corniche Circuit in Arabia Saudita stasera. Berthon ha vinto Gara…
Lunedì, 28 Novembre 2022 12:49

ERC NUOVE SFIDE NEL CALENDARIO 2023

Un nuovo round in Svezia e un ritorno in Ungheria sottolineano il calendario del Campionato Europeo di Rally FIA nel 2023. Per la prima volta nell'attuale formato dell'ERC, il campionato si dirige verso nord, in Svezia, dal 7 all'8 luglio per il Royal Rally of Scandinavia. Gli appassionati di rally…
Lunedì, 28 Novembre 2022 12:43

WRC PRESENTATO IL CALENDARIO PER IL 2023

Un nuovissimo concetto con tre paesi, il ritorno in Nord e Sud America sono i momenti salienti del calendario del Campionato del mondo di rally FIA 2023 in 13 round. In un'entusiasmante innovazione, il WRC sarà caratterizzato da un round che si svolgerà in tre paesi quando Austria, Repubblica Ceca…
Lunedì, 28 Novembre 2022 12:42

ABB FIA FORMULA E UN CAMPIONATO TUTTO NUOVO

La Formula E ha svelato il nuovo look in vista della Stagione 9 dell'ABB FIA Formula E World Championship e del debutto dell'auto Gen3, nuove gare in iconiche città del mondo, nuove squadre e nuovi formati sportivi. La Gen3, l'auto da corsa elettrica più veloce, più leggera, più potente ed…
La Formula E e la FIA hanno annunciato una serie di aggiornamenti ai regolamenti sportivi per la stagione 9 dell'ABB FIA Formula E World Championship dopo l'approvazione del FIA World Motor Sport Council. Le gare si svolgeranno su giri invece di un periodo di tempo prestabilito. Per mantenere la coerenza…
Gran ritorno in Australia per il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike che al Phillip Island Grand Prix Circuit ci regala una bellissima Gara 1 flag-to-flag valida per il Round Grand Ridge Brewery d’Australia che vede la vittoria di Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Il nordirlandese mette così fine…

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy