Martedì, 30 Gennaio 2018 23:33

FERNANDO ALONSO PARTECIPERA' ALLA 24 ORE DI LE MANS E ALLA SUPER SEASON 2018/19

Rate this item
(0 votes)

FERNANDO ALONSO PARTECIPERA' ALLA 24 ORE DI LE MANS E ALLA SUPER SEASON

Il 14 giugno 2014, Fernando Alonso era già in griglia alla 24 ore di Le Mans . Fan della più grande gara di endurance, volle dare il via al gruppo di concorrenti per le  24 ore di gara apprezzando molto l'esperienza , acquisendo conoscenza di questa disciplina . Dopo il suo debutto nell'endurance lo scorso fine settimana a Daytona, Fernando Alonso continuerà l'esperienza in quanto sarà presente alla 24 Ore di Le Mans 2018, 16 e 17 giugno. Questa volta come concorrente . Lo spagnolo, che ha sempre mostrato interesse per la leggendaria gara di Le Mans, parteciperà alla 86a edizione guidando una Toyota TS050 HYBRID. Il suo impegno è totale poiché parteciperà anche a tutta la stagione del FIA World Endurance Championship (WEC).Pierre Fillon, Presidente dell'Automobile Club de l’Ouest: "Siamo orgogliosi di accogliere Fernando Alonso tra noi, in Endurance.

La partecipazione alla 24 Ore di Le Mans, ma anche al Campionato Mondiale Endurance FIA, da parte di un simile campione come Alonso dimostra la sfida che il nostro evento e la nostra disciplina rappresenta per un pilota . Per diversi anni , Fernando ha mostrato interesse per il nostro evento e il Campionato mondiale Endurance FIA. Le condizioni sono ormai mature affinchè questo desiderio si possa realizzare. Le Mans e le gare endurance splenderanno grazie alla presenza di Fernando ma anche la nostra corsa e l'Endurance permetteranno al talento di Alonso di splendere. " Gerard Neveu, General Manager del FIA World Endurance Championship: "Accogliere Fernando Alonso per l'intera WEC Super Season 2018/2019 è un'immensa felicità ed un onore. Tutti i fan e la grande famiglia Endurance non vedono l'ora di accogliere Fernando. È uno dei più grandi piloti di motorsport di tutti i tempi. La sua partecipazione al WEC con la Toyota in LMP1 assicura uno spettacolo eccezionale. La presenza di un tale campione conferma l'influenza e l'attrattiva della nostra disciplina. "                                                                

Read 394 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy