Venerdì, 23 Marzo 2018 23:48

FABRIZIO GIOVANARDI NEL WTCR CON ALFA ROMEO

Rate this item
(0 votes)

FABRIZIO GIOVANARDI NEL WTCR CON ALFA ROMEO

Uno dei piloti automobilistici di maggior successo della storia porterà la sua notevole esperienza ed esperienza nel WTCR - FIA World Touring Car Cup presentato da OSCARO nel 2018.Fabrizio Giovanardi, vincitore o campione in quasi tutte le serie di auto da turismo che ha utilizzato , guiderà un Alfa Romeo Giuletta TCR di Romeo Ferraris per il Team Mulsanne, una mossa che consentirà al 51enne di correre su una delle più famose macchine italiane per la prima volta in un campionato FIA dopo i due anni di esperienza nel World Touring Car Championship tra il 2005-06."Desidero ringraziare Romeo Ferraris e tutti quelli che hanno reso possibile la stagione 2018", ha detto Giovanardi. "Ho avuto il piacere di guidare la macchina recentemente, e sono rimasto molto colpito. Per me sarà un ritorno sulla scena mondiale dopo alcuni anni fuori dalle corse, ma la mia passione e la mia fame di vittoria sono intatte.

A Monza ho avuto la possibilità di iniziare un viaggio che, si spera, porterà molte soddisfazioni a chi è coinvolto nel progetto Alfa Romeo Giulietta TCR di Romeo Ferraris ".Vincitore in karting, in Formula 3 e in Formula 3000, Giovanardi è approdato nel mondo del Turismo nel 1992 e ben presto ha vinto titoli - guidando Alfa Romeo - con successi in patria, Germania, Spagna ed Europa. Vincitore del rinato Campionato europeo di auto da turismo nel 2002, Giovanardi ha vinto gare nel WTCC, è stato due volte campione britannico e ha anche corso nella serie argentina TC2000 e Aussie V8s prima del suo ritorno in TCR italiano nel 2017.Michela Cerruti, Operations Manager di Romeo Ferraris, ha dichiarato: "Avere Fabrizio con noi è un elemento cruciale del nostro programma. Correre al più alto livello nel 2018 rappresenta un grande passo avanti per la nostra organizzazione e per il Team Mulsanne, che gareggerà contro molti marchi e team prestigiosi. Abbiamo progredito con l'Alfa Romeo Giulietta TCR di Romeo Ferraris, e il feedback positivo ricevuto da Fabrizio nel test di Monza ha reso possibile ciò che all'inizio era solo un sogno. Tuttavia, non viviamo in Wonderland e sappiamo che dovremo esibirci al 100% per essere competitivi in ​​una serie così importante come il WTCR ".François Ribeiro, responsabile di Eurosport Events, il promotore del WTCR, ha dichiarato: "L'ingresso del Team Mulsanne non porta solo un settimo marchio di corse clienti, a Fabrizio Giovanardi diamo il benvenuto , una leggenda del turismo automobilistico la cui vasta esperienza sarà sicuramente un punto di forza della sua squadra mentre svilupperà la macchina e riporterà il marchio Alfa Romeo nel posto dove merita : in cima. "                                                                 

Read 455 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy