Entrambi i piloti bronze hanno così potuto prendere dimestichezza con il tracciato e con la nuova vettura, l’unica del suo modello in Italia. Durante la giornata di Sabato con l’arrivo del tanto agognato sole é il momento della Qualifica della durata di soli 15 minuti. Nonostante l’onere e l’onore A. Baccani scende in pista rilassato e con il tempo di 1’58.644 classifica la Porsche nr. 88 in quarta posizione, seconda fila di classe GT3. Ottima partenza da parte di P. Venerosi al via della 2 Ore de Le Castellet. Performance costante quella del nostro gentleman driver che controlla benissimo il doppiaggio da parte dei prototipi LMP3 riuscendo a mantenere alle sue spalle la Ferrari nr. 50 di J. Hartshorne (Kessel Racing) nonostante i continui tentativi di sorpasso. P. Venerosi grazie alla costanza e concentrazione dimostrata consegna la Porsche nr. 88 al cambio pilota in quarta posizione di classe. Al cinquantunesimo minuto subentra alla guida A. Baccani il quale poco dopo si vede costretto scontare un drive through inflitto al suo compagno per aver crossato la riga all’ingresso della pit-lane per effettuare il cambio pilota obbligatorio. Fortunatamente questo fuori programma non varia le posizioni in quanto il gap guadagnato ci permette di mantenere la posizione di classe. Andatura costante per A. Baccani che gestisce i sessantacinque minuti rimanenti consegnando la Porsche nr. 88 sotto la bandiera a scacchi in quinta posizione di classe. Un buon risultato da parte dell’equipaggio Venerosi-Baccani che alla loro prima esperienza stagionale in una gara endurance su un circuito poco conosciuto contando la nuova vettura ancora da metabolizzare e l’alto livello del campionato stesso si possono ritenere soddisfatti sapendo di poter fare ancora meglio. Appuntamento al prossimo round in programma il 12 Maggio all’autodromo di casa per il team di Enrico Borghi. Ci vediamo a Monza!