Mercoledì, 23 Maggio 2018 07:02

“THE REUNION”: NUMERI DA CAPOGIRO PER LA QUARTA EDIZIONE

Rate this item
(0 votes)

“THE REUNION”: NUMERI DA CAPOGIRO PER LA QUARTA EDIZIONE

Con quasi 15.000 partecipanti, 8.000 motociclette – contando sia quelle dei partecipanti alle gare che quelle dei semplici appassionati - e 100 espositori, “The Reunion”, di scena nel weekend appena trascorso all’Autodromo Nazionale Monza, ha confermato anche quest’anno un trend in crescita, registrando un ulteriore incremento delle presenze rispetto al 2017. Questi i numeri della quarta edizione che fanno brindare al successo gli organizzatori di quello che si può considerare ormai a tutti gli effetti l’evento italiano di riferimento per le moto cafe racer, scrambler, special ..

e classiche.“Uno splendido weekend di moto, gare e street food in mezzo alla natura. Siamo davvero contenti di questa edizione e la soddisfazione premia il nostro impegno e il nostro lavoro. Il feedback ricevuto dai sempre più numerosi partecipanti conferma che stiamo crescendo e migliorando ogni anno. Nonostante il maltempo, siamo riusciti a radunare decine di migliaia di appassionati delle due ruote”, dichiara Matteo Adreani, ideatore dell’evento.E’ aumentato il pubblico straniero grazie anche alle rafforzate partnership con Sultans of Sprint - il più prestigioso e affascinante campionato europeo di accelerazione per moto vintage – nonché con Glemseck 101, i più importanti eventi di settore a livello internazionale.“Abbiamo visto - prosegue Adreani - concorrenti sempre più competitivi, motociclette sempre più belle e un pubblico sempre più coinvolto. Il ritorno della Sultans of Sprint, quest’anno con due classi di gara, e la presenza della Mosquito’s Way hanno fatto crescere lo spirito di competizione, senza mai dimenticare l’aspetto ludico”. Come per ogni edizione, le gare sono state l’elemento centrale dell’evento, in cui i partecipanti si sfidano con moto ogni anno più belle e performanti grazie anche ai carburanti Elf Race 102.Nella Zenith Sprint Race Luca Barmbilla, dopo il secondo posto dello scorso anno, è tornato alla vittoria della classe Cafe Racer aggiudicandosi un orologio Zenith Pilot offerto dalla prestigiosa casa orologiera svizzera. La stuntgirl tedesca Mai-Lin Senf ha agguantato il primo posto della classe Sprint Xtreme in sella a una Honda VFR by Louis Motorrad, mentre Eugenio Neri ha vinto la Domenica Sportyva, la classe dedicata alle Harley-Davidson Sportster.Nel fango della Elf Dirt Race - sfida in un ovale di flat track per motociclette con ruote tassellate scrambler - si è aggiudicato l’oro Sami Panseri, che ha vinto anche il trofeo “Four Roses Dirtiest Rider”.Ad animare la pista della Zenith Sprint Race ci hanno pensato anche i Sultans of Sprint che, accompagnati da sultani, danzatrici del ventre, spade e fiamme, hanno inondato di cavalli il rettifilo dello storico anello dell’Alta Velocità del circuito brianzolo. Finita l’introduzione goliardica, è iniziata la gara che ha visto primeggiare il francese Mathieu Ménard del team FCR Original. Sempre lui ha conquistato anche il trofeo “Jameson Sine Metu”. Fra i partecipanti della Factory Class, la corsa dedicate alle case motociclistiche, va annoverato anche il campione del mondo di Endurance Nicolò Canepa.La sfida tra nazioni, la 1/8 Mile of Europe, ha invece visto primeggiare l’Italia contro il “resto del mondo” con motociclette e piloti provenienti da tutta Europa. Una menzione speciale è stata riservata a Mike Etienne, arrivato dall’isola di Jersey.Ecco di seguito l’elenco completo delle gare che si sono disputate tra sabato e domenica a “The Reunion” con i relativi vincitori:
Zenith Sprint Race*, classe Cafe Racer
Luca Brambilla, in sella a Ducati SS900
Sami Panseri, in sella a Ducati Scrambler
Tommaso Tino, in sella a Triumph Bonneville
* sfida di accelerazione uno contro uno a eliminazione diretta sull’ottavo di miglio
Zenith Sprint Race*, classe Sprint Xtreme
Mai Lin Senf, in sella a Honda VFR by Louis Motorrad
Giorgio Castelletti, in sella a Triumph Speed Triple
Mattia Foroni, in sella Suzuki GSX by RustoM Garage
* sfida di accelerazione uno contro uno a eliminazione diretta sull’ottavo di miglio
Zenith Sprint Race – Domenica Sportyva
Eugenio Neri, Duecilindri Squadra Corse
Giorgio Battisti, Duecilindri Squadra Corse
Mauro Negri, Harley-Davidson Monza
* sfida di accelerazione per Harley-Davidson Sportster a invito,  per 16 piloti selezionati, in collaborazione con la rivista Chop and Roll
Elf Dirt Race*
Sami Panseri, in sella a Yamaha XSR 700
Tommaso Valentino, in sella a Royal Enfield Himalayan
Michele Giacché, in sella a BMW GS “Der Traktor” by Officine Sbrannetti.
* sfida sull'ovale di flat track
Sultans of Sprint
Mathieu Ménard, team FCR Original in sella alla Triumph “Crazy Bonnie”
Philipp Ludwig, team Kraftstoffschmiede su BMW “Hercules”
Macaco, team Schlachtwerk Racing, in sella alla Yamaha “Skinny Beast”
* sfida di accelerazione uno contro uno a eliminazione diretta sull’ottavo di miglio
Anche quest’anno i visitatori hanno potuto approfittare della variegata offerta di street food, che spaziava dal pata negra a esotici piatti venezuelani, ma anche dei cocktail d’ispirazione motociclistica a base di Jameson Irish Whiskey e Four Roses, nonché delle birre San Miguel e Alhambra, che erano presenti con un’area hospitality e un’area lounge con DJ set per intrattenere il pubblico.Tutto intorno, oltre 10 ettari di prati dove anche i più giovani appassionati di moto hanno potuto scorrazzare e divertirsi. Infine il Red Bull Tour Bus ha animato fino a tardi la serata di sabato con il live dei The Dusty Rows di Matteo Cominetti e, a seguire, un DJ set.      Foto Credits The Reunion                                                   

                                                                                                

Read 423 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy