Giovedì, 07 Giugno 2018 06:42

SUPERFUSO: ECCEZIONALE ESORDIO IN COPPA ITALIA PRIMO PODIO A VALLELUNGA CON LA HONDA

Rate this item
(0 votes)

SUPERFUSO: ECCEZIONALE ESORDIO IN COPPA ITALIA PRIMO PODIO A VALLELUNGA CON LA HONDA

 Un weekend ricco di soddisfazioni quello che si è appena concluso a Vallelunga, dove Stefano Fusilli ha fatto il suo esordio con la Honda Civic Type R in configurazione TCS nella Coppa Italia Turismo. “Questo sarà uno di quei weekend indimenticabili” racconta Super Fuso “il venerdì per prima cosa mi sono dovuto occupare delle vicende burocratiche” prosegue “per i piloti diversamente abili ogni volta che si cambia vettura è obbligatorio contattare un responsabile FISAPS, acronimo di Fedarazione Italiana Sportiva Automobilistica Patenti Speciali, e fare ..

la così detta “prova d'uscita”” continua “che consiste nel dimostrare di essere in grado di uscire dalla vettura in caso di necessità in brevissimo tempo, difatti in 5 secondi devo essermi sganciato le cinture e devo trovarmi seduto sulla traversa del roll bar che si trova dal lato dello sportello”... Terminate le prove con la FISAPS, Super Fuso si è dedicato completamente alla Civic, a supportarlo la SKW capitanata da Loris Dal Degan e tutta la MM Motorsport, team di rifermento per le Honda in Italia guidato da Emanuele Alborghetti. “Ho trovato una famiglia nel box” sorride soddisfatto Stefano “non mi aspettavo una simile accoglienza, durante le prove libere e le qualifiche c'è stato da lavorare su alcune regolazioni, e tutti si sono adoperati affinché potessi esprimermi al meglio con la Honda”. Il lavoro di squadra si è visto subito, infatti, “carte alla mano” dopo le qualifiche che hanno portato il driver veneto a partire dall'ottava fila in gara 1, è stato durante la medesima gara che Fusilli ha abbassato il tempo su giro addirittura di 11 secondi. Dopo lo start di gara 1 Super Fuso ha puntato alla rimonta; dopo aver sorpassato le due BMW M3 E36 di Tassi e Orlandini è andato alla caccia di Tanzi su Porsche Cayman, la bagarre è stata serrata e Stefano si è portato avanti ma ha poi dovuto ricedere la posizione verso le ultime tornate. La lotta serrata e la rimonta consente a Fusilli di conquistare il primo podio della stagione! In gara due, parte dalla settima fila e si fa vedere subito negli scarichi degli avversari, questa volta dopo aver superato la Porsche Cayman di Tanzi inizia una lunghissima bagarre con continui scambi di posizioni e incroci di traiettorie con Sapuppo (BMW M3), un errore alla staccata della curva Soratte consente al driver della tedesca di ripassarlo senza lasciargli più margini di rimonta. Fusilli arriva alla bandiera a scacchi a ridosso della top ten e agguanta il bis sul primo gradino del podio dell'autodromo di Vallelunga! “Sono felicissimo del weekend” racconta ancora Stefano “ho avuto modo di capire di più la Civic e devo dire che è una macchina molto divertente, ma la vera sorpresa è stata il team, che in una sola parola definisco FANTASTICO!” “voglio ringraziarli tutti perché non mi sentivo così seguito da tempo e sono sicuro che se questo è l'antipasto della stagione... ci saranno piatti molto ghiotti per le prossime gare!!!”. ...E allora prepariamoci per un “scorpacciata” di emozioni in questo duemiladiciotto con SuperFuso e la sua Honda Civic Type R!! Il servizio sulle Gare di Vallelunga andrà in onda sul Canale TV 61 SportItalia nel programma On Race Tv la prossima domenica! L'appuntamento con Super Fuso e la sua Civic TCS nella Coppa Italia Turismo è il prossimo 23 e 24 giugno all'autodromo Nazionale di Monza! Tutte le gare sono visibili in diretta streaming sulla pagina You Tube e Facebook del Gruppo Peroni Race!

Read 274 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy