Giovedì, 06 Dicembre 2018 21:50

PRONTE LE STAR DELLA 57TH ROLEX 24H DAYTONA

Rate this item
(0 votes)

La Rolex 24 At Daytona è diventato famoso per il suo potere di attirare le star nel corso degli anni, e la 57a edizione del prossimo anno si sta già configurando come un'eccezione. L'annuncio della settimana scorsa che il due volte Campione del Mondo di Formula 1 Fernando Alonso sarebbe tornato all'apertura della stagione del campionato IMSA WeatherTech SportsCar per il secondo anno consecutivo è stata la conferma iniziale di ciò che succederà nel molti camme2019. Alonso condividerà il numero 10 Konica Minolta Cadillac DPi-VR con i suoi copiloti di stagione full-season, Jordan Taylor e Renger van der Zande, così come il suo co-pilota del FIA World Endurance Championship - e un altro ex pilota di F1 - in Giappone Kamui Kobayashi.
"Questa è senza dubbio una delle più grandi gare del motorsport americano e mondiale", ha dichiarato Alonso. "Il ritorno negli Stati Uniti è sempre speciale. L'atmosfera creata dai fan è unica durante un incredibile weekend. Spero davvero di lottare per la vittoria, oltre che divertirmi e mettere un sorriso sulle facce dei fan ". I fan avranno molto da sorridere al Rolex 24 del 2019 del 24-27 gennaio. Verso la fine del 2017, la BMW ha annunciato che il due volte campione del mondo di Champ Car Series, Alex Zanardi, gareggerà nella gara del 2019 in un'auto da corsa BMW M8 dotata di comandi manuali. Zanardi ha perso entrambe le gambe in un incidente di Car Champ all'Eurospeedway Lausitz nel 2001, ma da allora è diventato un'ispirazione. L'italiano è tornato nel cockpit di una Champ Car all'Eurospeedway nel 2003 per completare i 13 giri che non ha terminato nell'evento del 2001. Ha poi vinto diverse gare nel World Touring Car Championship e ha ottenuto il quinto posto nella gara Deutsche Tourenwagen Masters (DTM) lo scorso agosto guidando una BMW M4 DTM con comandi a mano sul Misano World Circuit nella sua natia Italia . Oltre alle sue imprese di corse automobilistiche, Zanardi è diventato un corridore decorato nel ciclismo a mano, vincendo la maratona di New York City nella sua classe nel 2011, quattro medaglie d'oro Paralympics (due nei giochi del 2012 a Londra e altre due nel 2016 a Rio de Janeiro giochi) e due medaglie d'argento Paralimpiadi (una a Londra e Rio).

Read 218 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy