Lunedì, 28 Ottobre 2013 14:04

UN FINALE DI STAGIONE OTTIMO PER IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT NELLA TARGA TRICOLORE

Rate this item
(0 votes)

Due podi (nella GT3 CUP e nella GT OPEN CUP) per Alessandri e Venerosi-Baccani sono il bottino del team emiliano nell’ultima prova di Misano della Targa Tricolore. Nella Coppa Italia vittoria in entrambe le manche di gara per Galbiati. In occasione dell’ultima prova della Targa Tricolore 2013 disputatasi sul circuito romagnolo di Misano Adriatico il Team Antonelli Motorsport ha ottenuto ancora grandi risultati con i suoi equipaggi al via. Nella GT3 CUP infatti, grazie ai ben quattro equipaggi al via, il team emiliano ha sfiorato la piazza d’onore assoluta con Pierluigi Alessandri che chiudeva la manche con un arrivo in volata che lo vedeva terminare meno di mezzo decimo in ritardo rispetto al rivale Sala (Heaven Motorsport). Per il pilota romagnolo un terzo posto che si aggiunge agli altri ottimi risultati ottenuti durante la stagione e che gli vale la terza piazza finale in campionato.

 A portare in pista i colori del Team Antonelli Motorsport a Misano nella GT3 CUP c’erano però anche altri piloti che, pur non conquistando uno dei tre gradini del podio hanno ben figurato. Luciano Gioia, per l’occasione al debutto nella Targa Tricolore, ha concluso infatti in quinta piazza assoluta davanti al compagno di team Venerosi mentre Massimo Giondi, usualmente in grado di puntare alle posizioni di vertice, ha concluso solo in undicesima posizione. Archiviato dunque il discorso GT3 CUP il team capitanato da Marco Antonelli si è concentrato sulla prestigiosa 200 Miglia, ultima prova della serie GT OPEN CUP che ha visto al via due suoi equipaggi: Venerosi-Baccani e Alessandri-Macori. Nella gara endurance più importante della stagione i due equipaggi schierati dal team emiliano hanno entrambe ben figurato con Baccani-Venerosi in grado di chiudere sotto la bandiera a scacchi in seconda piazza di classe r013 (terza assoluta) e il duo Alessandri-Macori quinti di categoria dopo essere stati autori di una gran rimonta ed aver occupato per moltissimi giri anche la terza piazza di classe. Per la coppia Baccani-Venerosi questo ennesimo podio stagionale (il quarto) ha garantito loro il titolo di vice campioni della GT OPEN CUP lasciando però nella coppia toscana l’amaro in bocca per i punti persi a Monza, senza i quali avrebbero potuto fino all’ultimo competere per il titolo. Nel Coppa Italia week end molto positivo per Omar Galbiati che conquista una splendida vittoria di categoria in entrambe le manche. Per il pilota di Rivolta D’Adda e la sua “mimetica” 997 GT3 Cup si è trattato di un week end denso di soddisfazioni con una prima manche che lo ha visto sopravanzare il leader Romani e involarsi verso una meritata vittoria. Nella seconda manche malgrado un problema allo splitter anteriore e un drive trough per un “toccata” a Stefano D’Aste, Galbiati riusciva comunque a conquistare il primato bissando il successo della mattina. Per ulteriori info visitate il sito www.antoenllimotorsport.com.

 

Read 318 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy