Mercoledì, 06 Novembre 2013 14:36

LA BEST LAP PUNTA ALL’IRIDE NEL FERRARI CHALLENGE CON I DI AMATO

Rate this item
(0 votes)

Si chiude al Mugello la stagione 2013 del Ferrari Challenge Europe che vede i due portacolori della scuderia romana in lotta per il titolo iridato. Per tutti i partecipanti al Ferrari Challenge è l’evento più atteso e più ambito di tutta la stagione. Parliamo ovviamente delle World Finals che si terranno quest’anno sul bellissimo tracciato del Mugello e che vedrà, come di consueto, una grandissima mole di tifosi della rossa assieparsi lungo le tribune del tracciato toscano. Attraverso un programma molto denso di attività che inizia oggi e finisce Domenica 10 le Finali Mondiali vedranno scendere in pista i protagonisti delle tre serie internazionali del Ferrari Challenge (Europe, Asia-Pacific e North America), i fortunati possessori delle vetture di F1 Ferrari e i protagonisti del programma XX (599 XX, 599 XX EVO e FXX) per una festa tutta dedicata al marchio del Cavallino.

 A suggellare questa grande kermesse anche l’esibizione della Ferrari F1 con Genè e Massa (Alonso è assente forzato a causa del piccolo infortunio patito alla schiena ad Abu Dhabi, ndr) e delle vetture che sono protagoniste del WEC e degli altri campionati GT internazionali. In questo contesto di assoluto prestigio gli occhi della Best Lap saranno puntati sui loro portacolori Daniele e Renato Di Amato i quali sbarcano al Mugello con l’obiettivo di puntare ad un podio nell’ultima prova della stagione e soprattutto di ottenere il massimo risultato possibile nella Finale Mondiale in programma Domenica 10. Il programma, come detto in precedenza, avrà oil suo via oggi con una serie di sessioni di test in programma alle 11:40 e alle 16:00 per poi proseguire Giovedì 07 con le prove libere alle 09:30 e alle 13:30. Venerdì 08 sarà poi la volta della Q1 valida per l’ultima prova della serie Europe (09:30) e della prima manche di gara (14:55). Sabato 09, alle 09:30 la seconda sessione di prove ufficiali e lo start di Gara 2 (alle 12:50). Domenica 10, il gran finale, con la disputa della Finale Mondiale in programma alle 11:45 a cui farà seguito lo show della Scuderia Ferrari F1. Per incentivare al massimo i tifosi a presenziare a questo incredibile evento Ferrari Corse Clienti e l’Autodromo del Mugello hanno stabilito l’ingresso gratuito per le giornate di Sabato 09 e Domenica 10 Novembre. Per i Di Amato e la Best Lap dunque una vetrina perfetta per chiudere la stagione nel modo migliore. Daniele Di Amato:”Sono davvero ansioso ti guidare. Il Mugello è uno dei miei tracciati preferiti e Le Finali Mondiali Ferrari sono un evento davvero spettacolare. Sono super concentrato e voglia davvero portare a casa un grande risultato”. Per chi volesse seguire l’evento da casa in TV SKY SPORT 3 darà totale copertura LIVE dell’evento relativamente alle manche di gara del Ferrari Challenge Europe sia per le Finali Mondiali e l’esibizione della Scuderia Ferrari F1.

Fonte: PRS MEDIA 

Read 487 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy