Martedì, 19 Novembre 2013 10:34

DOPPIO PODIO PER IL TEAM KRYPTON ALLA 6H DI ROMA

Rate this item
(0 votes)

Chiusura di stagione in grande stile per il team bresciano che conquista il podio con entrambi i suoi equipaggi al via della classica gara endurance di fine stagione. Dopo una stagione 2013 piena di successi e podi, il Team Krypton Motorsport chiude al meglio anche la sua partecipazione alla 6h di Roma, gara endurance che da anni sancisce formalmente la fine delle ostilità del settore pista. Al via della gara organizzata dal Gruppo Peroni Race il team bresciano schierava ben due equipaggi, entrambi alla guida della Porsche 911 GT3 Cup, con il preciso e unico obiettivo di puntare alla vittoria di categoria. La gara romana ha visto i due equipaggi del team bresciano distinguersi già nel corso delle prove ufficiali con G.Scanzi-C.Scanzi-Palazzo-Cassarà, autori del secondo tempo di classe dietro la ben più potente Lamborghini LP 570-4 di De Nora-Zaugg (Team Bonaldi), con i compagni di team Zamuner-Caneva-Fracasso-Minetti subito alle loro spalle.

 Nel corso delle 6 ore di gara tutto è andato per il meglio con entrambe le vetture che sono state in grado di mantenere un ottimo passo per tutta la durata della competizione e con tutti i membri dei due equipaggi che hanno perfettamente rispettato le “consegne” affidate loro dallo staff tecnico/sportivo del team bresciano. Ad impedire agli equipaggi del team bresciano di competere per la vittoria di classe solo la mancanza dell’allestimento tecnico specifico per gare di durata sulle proprie vetture (le vetture my 2010 e 2011 utilizzate in gara sono sprovviste all’origine del serbatoio da 100l con attacco rapido e sono usualmente utilizzate solo per gare sprint senza rifornimento), a differenza della vettura dei rivali-vincitori Krembs-Melnikov-Salikhov, che comportava loro un tempo tecnico di sosta per il rifornimento superiore a quello dei rivali. La gara si concludeva dunque con il doppio podio di classe GT CUP per i due equipaggi a coronamento di una stagione molto soddisfacente come dichiarato a fine gara dal Team Principal del Team Krypton Motorsport Stefano Pezzucchi: “abbiamo chiuso ieri a Vallelunga una bellissima stagione che ci ha visto sempre protagonisti in ogni competizione a cui abbiamo partecipato. Abbiamo la soddisfazione di aver consentito ad alcuni nostri piloti di cogliere con il nostro Team quest’anno i successi più significativi della loro carriera. Questa 6H di Roma ha dimostrato l’affidabilità generale delle nostre vetture e la preparazione tecnica di tutto il team. Tutti i membri dei due equipaggi sono stati molto bravi e costanti nei loro turni di guida. Si è trattato del nostro debutto in una gara di durata cosi impegnativa, ritengo pertanto che un doppio podio sia un ottimo risultato che ci da ulteriore entusiasmo per programmare fin da ora, al meglio, i nostri programmi 2014.” News, photogallery e anticipazioni dal mondo di Krypton Motorsport sono come sempre disponibili sul nostro sito all’indirizzo www.kryptonmotorsport.com.

 

Read 793 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy