Sabato, 30 Novembre 2013 18:55

MUORE IL PILOTA DORIANO ROMBONI

Rate this item
(0 votes)

Durante le qualifiche il pilota ha perso il controllo della motocicletta: investito da un altro concorrente. L’evento in memoria di Simoncelli È deceduto il motociclista Doriano Romboni ricoverato all’ospedale San Maria Goretti di Latina dopo l’incidente avvenuto all’ora di pranzo all’evento in memoria di Marco Simoncelli sulla pista del Sagittario del capoluogo pontino. Romboni, 44 anni, era arrivato in condizioni disperate al Goretti di Latina e ricoverato subito in rianimazione con un’edema cerebrale. Il pilota aveva perso il controllo all’uscita di una curva e mentre era ancora aggrappato alla moto è stato investito da un altro concorrente. L’eliambulanza atterrata sulla pista l’aveva portato subito all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina dove i medici hanno fatto di tutto per salvarlo. Dopo il grave incidente sono state bloccate le gare della giornata.La dinamica Secondo le prime, frammentarie notizie Romboni, 44 anni, ha perso il controllo della moto in prossimità di una curva, ha attraversato la pista rimanendo attaccato al mezzo ed è stato poi travolto da un altro pilota, Gianluca Vizziello: è questa, secondo quanto si apprende, la dinamica dell’incidente che è avvenuto poco prima delle 14, mentre erano in corso, presso il circuito Sagittario, lungo la Pontina. 

«Alcuni dei piloti in pista, tra cui Max Biaggi e Guido Meda - scrive Motoblog.it - si sarebbero accorti immediatamente della gravità della situazione fermandosi in prossimità del corpo, immobile».  L’elicottero è intervenuto subito, ma il personale medico presente al “Sagittario” ha comunque continuato per diversi minuti i tentativi di rianimazione in pista prima del trasporto con un’eliambulanza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.«A Doriano Romboni stanno facendo una tac all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è ricoverato in gravi condizioni», aggiunge l’organizzatore del SicDay a Latina Federico Capogna. Secondo le agenzie Romboni sarebbe in condizioni disperate e in rianimazione con un’edema cerebrale.


Fonte: LA STAMPA 

Read 433 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy