itenfrdees
Lunedì, 30 Dicembre 2013 11:01

SCHUMACHER IN COMA DOPO IL GRAVE INCIDENTE SUGLI SCI

Rate this item
(0 votes)

Dalla preoccupazione alla paura. Le condizioni di Michael Schumacher, vittima di un incidente sugli sci mentre si trovava con la famiglia a Meribel, in Francia, si sono fatte sempre più gravi col passare delle ore. Il sette volte campione del mondo di F1 si è ferito alla testa ed è stato trasportato in ospedale a Grenoble con l'elicottero, dove è stato operato d'urgenza. Si parla di "condizioni critiche" e di "coma". Oggi alle 11 il bollettino medico.
10:32 IL CASCO SI E' ROTTO AL MOMENTO DELL'URTO: Michael Schumacher ha picchiato il capo contro una roccia e l'urto è stato così violento da rompere il casco. E' la prima ricostruzione dell'incidente avvenuto ieri verso le 11, al pluricampione di Formula 1 mentre sciava fuoripista a Meribel, in Alta Savoia. Nonostante sia conosciuto come un ottimo sciatore, Schumacher ha perso il controllo nella neve fresca cadendo per alcuni metri. Dopo l'urto è stato trasportato in elicottero prima a Moutier e poi a Grenoble, dove è arrivato verso le 17

09:54 TODT E BRAWN IN VISITA A SCHUMI. Oltre ai familiari anche Jean Todt, patron della Federazione autonomistica internazionale e Ross Brawn, direttore della scuderia Mercedes, sono giunti durante la notte all'ospedale di Grenoble dove è ricoverato in gravi condizioni il campione di Formula 1 Michael Schumacher, caduto ieri sugli sci in Alta Savoia.

09:42 BILD: "SCHUMI OPERATO ANCORA NELLA NOTTE". Secondo il quotidiano tedesco Bild, nella notte ci sarebbe stata una seconda operazione per l'ex pilota di F1. Ma non ci sono notizie ufficiali solo voci. Il comunicato diffuso dal centro ospedaliero universitario di Grenoble recita che Schumacher "è arrivato a Grenoble alle 12.40, in seguito a un incidente sugli sci avvenuto in tarda mattinata. Presentava un grave trauma cranico ed è arrivato in ospedale in coma. Si è reso necessario un immediato intervento neurochirurgico e la situazione resta critica". Con Schumi sono presenti la moglie Corinna e i figli, oltre al suo medico di fiducia, il professor Gerard Saillant, proveniente da Parigi, che operò il ferrarista dopo l'incidente di Silverstone nel 1999.

LA RICOSTRUZIONE DELL'INCIDENTE. L'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 11 della mattina: "Sciava fuori pista a Meribel, indossando un casco, quando è caduto sbattendo contro roccia. I soccorsi sono arrivati subito e con un elicottero Schumacher è stato trasportato all'ospedale di Moutiers. Era sconvolto, un po' scosso, ma cosciente. Michael ha riportato una ferita alla testa - ha spiegato il suo staff, cercando evidentemente di smorzare le preoccupazioni - . E' stato soccorso e ha ricevuto cure mediche dal professor Gerard Saillant all'ospedale di Grenoble, dove è stato trasferito. Quando è caduto non era solo e indossava un caschetto. Nell'incidente non sono rimaste coinvolte altre persone". Sembra che Schumi stesse sciando in fuoripista insieme al figlio Mick.

Fonte: SPORT MEDIASET

Read 1195 times

¬© Copyright 2005-2019 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy