Mercoledì, 24 Settembre 2014 12:18

LAURENS VANTHOOR CONQUISTA IL TITOLO PRO CUP 2014 DEL BLANCPAIN ENDURANCE SERIES

Rate this item
(0 votes)

Vincendo il iRacing.com Nürburgring 1000, round finale del 2014 Blancpain Endurance Series, Laurens Vanthoor è diventato il nuovo campione Pro del Blancpain Endurance Series. Il belga, condividendo il suo # 1 Belgian Audi Club Team WRT Audi con Christopher Mies e Cesar Ramos, non è mai stata minacciata durante una gara che è stata segnata dal tempo insidioso. Il titolo Pro Cup a squadre è andato per la terza volta in quattro anni al Belgian Audi Club Team WRT. In Pro-Am il titolo piloti è andato al duo italiano di Andrea Rizzoli e Stefano Gai, pur finendo solo terzi nella loro categoria al Nürburgring. La vittoria asquadre nella Pro-Am andato alla # 12 TDS BMW di Nick Catsburg e Henry Hassid, mentre Ian Loggie e Julian Westwood ha conquistato il primo posto nel Trofeo Gentlemen. Nonostante un inizio difficile per la gara, Francisco Guedes e Peter Mann riusciti a finire nel 7 °, sufficiente per assicurarsi il titolo Gentlemen Trophy.

Fitta nebbia, pioggia intensa: il Nürburgring aveva riservato le sue più avverse condizioni del fine settimana per l'inizio del iRacing.com Nürburgring 1000, round finale del 2014 Blancpain Endurance Series. La partenza è stata data dietro la safety car, dopo venti minuti la gara è partita. Non ci è voluto molto per molti dei candidati al titolo per mettersi nei guai. Il # 98 ART Grand Prix McLaren e # 26 Sainteloc Corse Audi sono stati coinvolti in un incidente, e ciascuna delle vetture ha trascorso diversi minuti nel box per le riparazioni. Per il leader del campionato Vanthoor, i cui compagni di squadra Christopher Mies e Cesar Ramos ha guidato gli stint della gara di apertura, le uniche minacce rimanenti erano il # 7 M-Sport Bentley e la # 84 HTP Motorsport Mercedes. Anche una pista parzialmente asciutta e un - in un primo momento - rischioso ultimo stint con gomme slick non impensierito il belga che conquistava la sua seconda vittoria consecutiva e il primo titolo endurance. La vittoria del # 1 Audi ha dato al Audi Club Team WRT la sua terza vittoria Pro Team in quattro anni. Dietro la Audi, la lotta per il secondo si è rivelato essere un duello tra due auto Mercedes SLS AMG.




 

Read 213 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy