Giovedì, 02 Ottobre 2014 14:39

FRANCESCO FANARI AI NASTRI DI PARTENZA DEL CAMPIONATO 2014/2015

Rate this item
(0 votes)

Cresce l’attesa per la prima di stagione di Raceday Ronde Terra che vedrà protagonista il duo Fanari - Stefanelli sabato 4 e domenica 5 ottobre al Nido Dell’Aquila (Nocera Umbra) su Mitsubishi Lancer Evo IX by PB racing gommata Pirelli. Sarà proprio la gara di casa ad inaugurare la serie ‘14/15 di Francesco Fanari, vincitore nella passata edizione del gruppo N e del Trofeo Mitsubishi, al termine di una stagione vissuta da protagonista assoluto e culminata con le vittorie nelle due classifiche. Il percorso di gara, quasi nove kilometri da ripetere quattro volte, si sviluppa sulla spettacolare salita al Monte Pennino, già percorsa in gara nel 2010 dal folignate al volante di una Ford Focus WRC. L’atmosfera di casa e il titolo di campione in carica pongono Fanari tra gli attesi protagonisti in gara, forte di un feeling ormai avanzato con la berlina giapponese da oltre 300 cv e con un percorso che lo vide già vittorioso nel 2010. 

Il driver umbro torna sulla terra dopo uno stop di cinque mesi e ancora una volta in occasione di Raceday Ronde Terra che per questa stagione prevede sei appuntamenti distribuiti lungo il periodo invernale ottobre – marzo; la serie di grande successo negli ultimi anni ha visto sfidarsi lungo i tratti sterrati più famosi d’Italia un gran numero di specialisti della terra e l’elenco iscritti di prim’ordine conferma anche per la stagione al via questa tendenza. Fanari da parte sua vuole bissare i successi della passata edizione con uno sguardo al futuro e con il chiaro intento di proseguire l’impegno su terra anche dopo Raceday; nel 2015 infatti si prospettano partecipazioni ad appuntamenti di campionato italiano rally come il Costa Smeralda, inserito nel contest del mondiale rally in Sardegna. Cerimonia di partenza prevista per sabato 4 ottobre alle 19:30 a Nocera Umbra e poi via alle avversità domenica alle ore 8 per lo start di una nuova stagione del duo Francesco Fanari e Silvio Stefanelli, impegnati nella “scalata” al Nido dell’Aquila.

 

Read 193 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy