Lunedì, 03 Novembre 2014 11:10

MAVLANOV-ZAMPIERI (SMP RACING) CAMPIONI!

Rate this item
(0 votes)

La stagione 2014 è finita con una festa russa a Barcellona. Daniel Zampieri e Roman Mavlanov sono i nuovi Campioni assoluti 2014, mentre i compagni di squadra José Manuel Pérez-Aicart e Vyacheslav Maleev completano la giornata trionfale dell’SMP Racing Russian Bears conquistando anche l’ultima gara in programma. A Mavlanov e Zampieri è bastato un terzo posto, dopo una corsa senza errori, per portare per la prima volta al titolo assoluto una Ferrari F458 GT3. “E’ stata una giornata incredibile, a conclusion di una fantastica stagione”, ha esclamato Abel Algué, il team manager della Baporo, che prepara le vetture dell’SMP e ha sede a pochi chilometri da Barcellona.Nicky Pastorelli-Miguel Ramos sono nuovamente vice-campioni, dopo aver concluso con un bel secondo posto un weekend non facile per la Corvette del V8 Racing, mentre Niccolò Schirò-Andrea Montermini hanno vissuto una domenica near, con la Ferrari della Villorba Corse che ha perso ogni chance per il titolo dopo due errori pagati con due drive-through. In GTS, dietro a Maleev-Aicart, il neocampione Giorgio Roda, con Marco Cioci (AF Corse) è giunto secondo nella gara odierna, precedendo Joel Camathias-Matteo Beretta, di nuovo terzi con la Porsche Autorlando. 

Cruciale la partenza, davanti a 25.000 spettatori: Schirò parte bene dalla pole, ma si ritrova nella morsa delle due SMP di Mavlnov e Aicart, ed è costretto a tirare diritto alla prima curva, seguito da Pastorelli. L’italiano, però, non rende la posizione guadagnata su Aicart e dieci giri più tardi, arriva l’inevitabile drive-through. Dietro a Schirò, Aicart e Mavlanov, nei primi giri, ci sono Kox, Persiani, Pastorelli, Griffin e Tutumlu, mentre Cunha esce di pista e Sijthoff dechappa una gomma. Dopo i pit stop, passa a guidare Maleev, che incrementa addirittura il vantaggio su Ramos, incalzato senza sosta da Zampieri. Il russo, pur senza pressione diretta, è scatenato ma rischia di finire fuori pista al 29esimo giro. Cioci è quarto, davanti a Cameron, Hamilton e Montermini, ma l’italiano, nel tentativo di rimontare, colpisce la Corvette dell’inglese, rimediando un’altro drive-through. Le posizioni praticamente non cambiano più, mentre la Ferrari Sofrev di Balthazard-Beaubelique vince il Gentlemen Team Trophy.

Read 346 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy