Lunedì, 03 Novembre 2014 21:12

OMAR GALBIATI, UNA STAGIONE FANTASTICA ED UN TITOLO GT CUP AMPIAMENTE MERITATO

Rate this item
(0 votes)

Il pilota dell'Antonelli Motorsport fà una disamina della stagione e vuole ringraziare chi lo ha sostenuto nella corsa alla conquista dell'alloro tricolore. E' stato davvero un bel campionato quello della GT Cup che a Monza ha assegnato il titolo tricolore ad Omar Galbiati. Il pilota lombardo ha corso con la Porsche 997 dell'Antonelli Motorsport dividendo l'abitacolo della sua vettura con Christian Passuti. Nell'appuntamento del Mugello il pilota bolognese non ha potuto prendere parte alle due gare e, pertanto, nella classifica generale Passuti ha concluso solo in quarta posizione. "E'stata una stagione davvero tiratissima - tiene a precisare Galbiati - e impegnativa fin dalla prima gara e, come avevo dichiarato in altre occasioni, sapevo che il campionato si sarebbe deciso all'ultima bandiera a scacchi di Monza. La gara più dura è stata quella del week end di Imola, iniziato male con l'incidente di Christian nelle prove del venerdì, poi la vettura è stata sostituita e sia sabato che domenica abbiamo fatto due gare fantastiche con finale esplosivo e riapertura del campionato. La gara più bella, invece, è stata quella di sabato a Monza, dominata fin dal primo giro contro tutti i pronostici." "Voglio innanzitutto fare i ringraziamenti al mio compagno Christian che mi ha aiutato molto e peccato per il suo forfait per motivi di salute in occasione della gara del Mugello, altrimenti avremmo festeggiato assieme. 

Comunque mi sento campione con lui, abbiamo iniziato insieme questa stagione e, quindi, per me siamo campioni alla stessa maniera. Voglio estendere i ringraziamenti anche a Luca Rangoni, un super amico che mi ha aiutato appena ne ho avuto bisogno e, poi, a tutto il mio team, l'Antonelli Motorsport, che nell'arco dell'intera stagione ha fatto un lavoro straordinario, permettendomi di ottenere 14 risultati su 14 con un mezzo meccanico sempre molto competitivo. Un grazie particolare và a Marco Antonelli, che ha sempre creduto in me anche nei momenti più difficili incitandomi a non mollare e facendomi capire come uscire dai momenti difficili, a tutti i miei meccanici, a mio figlio Kikko che mi ha sempre aiutato via radio, a mia moglie Marta e a tutti i miei amici che a Monza erano in estasi per la mia vittoria ... che emozione! Un ringraziamento speciale, infine, lo voglio fare al mio sponsor GAGA MILANO, che con grande passione mi ha sempre aiutato. " I miei programmi 2015? E' ancora presto per stilarli, ma l'idea è quella di difendere il titolo con Christian, ma dobbiamo vedere entro fine anno tutti i tasselli con il team e con suoi programmi. Non nego che mi piacerebbe passare alla 991 o alla GT3, ma per questo vedremo con Antonelli." Fonte: ACI SPORT ITALIA

Read 351 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy