Venerdì, 14 Novembre 2014 12:21

RIVELATO IL CALENDARIO 2015 FIA WORLD CHAMPIONSHIP RALLYCROSS

Rate this item
(0 votes)

La FIA e il promotore del Campionato del Mondo RX hanno concordato il calendario per il FIA World Rallycross Championship del prossimo anno presentato da Monster Energy.Il calendario provvisorio sarà composto da 12 eventi, tra cui un nuovo round di Barcellona, che andrà in scena sul circuito di F1 il 18-20 settembre. Alcuni degli eventi esistenti sono stati anche riposizionati per contribuire a migliorare la logistica per le squadre.Il Mondiale RX del Belgio sarà il secondo round della stagione e si terrà una settimana prima del round britannico a Lydden Hill, che riprenderà il suo cammino durante il fine settimana di primavera Bank Holiday (22-24 maggio). Altre modifiche riguardano la Germania RX che si terrà tre mesi prima nel mese di giugno, e il round RX norvegese ad agosto. Turchia e Italia saranno si scambieranno il posto nel calendario del prossimo anno. 

Argentina andrà in scena alla fine di novembre.Sulla scia del successo del 2014, la tanto desiderata FIA Campionato Europeo Rallycross (Euro RX) per Supercars continuerà a funzionare a cinque degli eventi del World RX (Belgio, Germania, Norvegia, Spagna e Italia). Seguendo il modello del campionato Supercar e previa consultazione con i concorrenti, i campionati Super1600 e TouringCar avranno un minor numero di eventi nel 2015. Il campionato Super1600 sarà caratterizzato da sei eventi (Portogallo, Belgio, Svezia, Francia, Spagna e Italia), mentre ha TouringCar cinque round (Belgio, Gran Bretagna, Germania, Svezia, Norvegia).Il supporto RX Lites Cup sarà composto da sette eventi: Portogallo, Gran Bretagna, Svezia, Norvegia, Spagna, Turchia e Italia. Le vetture RX Lites saranno presenti anche in Canada, in caso Coppa Intercontinentale standalone.

 

Read 507 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy