Domenica, 30 Novembre 2014 22:29

POCA FORTUNA PER BONTEMPELLI AL RALLY DI MONZA 2014

Rate this item
(0 votes)

Si è conclusa questa mattina l’edizione 2014 del Rally di Monza, la classica kermesse di fine novembre che segna il termine delle attività agonistiche dell’Autodromo Nazionale di Monza. Grande successo di pubblico, come tradizione, ma anche poca fortuna per Lorenzo Bontempelli, protagonista di un Rally di grande livello sino all’ultima prova speciale del sabato sera. Poi, una malaugurata foratura ha messo fine alla ottima prova del pilota ticinese, che al volante della sua Ford Fiesta coadiuvato dal navigatore Nicolò Barla si era mantenuto nelle posizioni nobili della graduatoria della classe R5. Con il pneumatico forato, oltre al ritardo accumulato nella prova speciale stessa, anche la classifica assoluta ha cambiato volto, con una posizione finale certamente non veritiera. Certamente senza l’inconveniente occorso, per l’equipaggio del Team A-Style sarebbe giunto un piazzamento importante, se non sul podio, comunque ad esso molto vicino. 

Con il Rally di Monza, cala il sipario sulla stagione 2014 di Lorenzo Bontempelli. Una stagione difficile che ha visto Bontempelli comunque sempre protagonista nelle occasioni nelle quali ha potuto confrontarsi con gli altri. E’ giunta la grande vittoria a Jerez de la Frontera con la Nissan GTR-Nismo GT3 nel GT Open. Sempre nell’Open il podio a Monza con la 458GT3, e poi i piazzamenti importanti sempre con la 458 GT3 alla 24 Ore di Spa-Francorchamps e gli ottimi riscontri cronometrici nelle varie speciali del Rally di Monza. Come dire che Bontempelli è sempre al “top”, speriamo ora in un 2015 che dia continuità alle sue prestazioni, in qualsiasi serie egli scelga di disputare.

 

Read 427 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy