Mercoledì, 03 Dicembre 2014 12:17

SOLBERG VINCE IN ARGENTINA E OLSBERGS MSE FORD CONQUISTA IL TITOLO A SQUADRE

Rate this item
(0 votes)

Petter Solberg ha concluso la sua stagione vincente con stile vincendo il round di chiusura del FIA World Rallycross Championship presentato da Monster Energy a San Luis, in Argentina. Ford Olsbergs MSE ha vinto una battaglia a tre per il Campionato a squadre con i compagni di squadra Reinis Nitiss e Andreas Bakkerud finiti secondo e sesto rispettivamente. Il vincitore della RX Lites Cup Kevin Eriksson ha guidato in modo spettacolare al debutto con le Supercar. Solberg in Argentina ha ottenuto la quinta vittoria assoluta dell'anno per il Team PSRX e vede il norvegese terminare la stagione inaugurale del mondiale RX con un totale di 267 punti. Il driver Volkswagen Motorsport Marklund Topi Heikkinen ha accumulato abbastanza punti per concludere al secondo posto assoluto. Nitiss chiude la stagione al terzo posto in classifica. "Questo è un sogno che si avvera. 

Abbiamo iniziato la stagione con una vittoria in Portogallo, e per finire con un'altra vittoria in Argentina è davvero sorprendente ", sorride Solberg che ha anche conquistato il Monster Energy Super Charge Award dopo la sua rapida partenza dalla pole position. "Questo campionato ha tanti piloti di talento e sono estremamente colpito dall'alto livello di guida che abbiamo avuto quest'anno - soprattutto dai ragazzi più giovani. Ora non vedo l'ora di Doha per la cerimonia di FIA Awards. Vorrei ringraziare tutta la mia squadra per aver lavorato così duramente per tutto questo Battaglia a tre per il Campionato a squadre in Argentina con Volkswagen Marklund Motorsport, Ford Olsbergs MSE e Team Peugeot-Hansen tutti ancora in grado di vincere. Peugeot-Hansen è stato eliminato dai giochi quando Timmy Hansen e Timur Timerzyanov non sono riusciti ad ottenere abbastanza punti nella fase intermedia di classificazione. La tensione è aumentata ulteriormente quando il motore di Topi Heikkinen ha avuto problemi di surriscaldamento e i suoi meccanici sono stati costretti a riparare la Polo RX Supercar prima della semifinale. Dopo due difficili semifinali, la squadra Ford ha sigillato il titolo quando Anton Marklund non ha raggiunto un posto in finale. Sono così orgoglioso della mia squadra che ha lavorato intensamente per conquistare questo trofeo, ha dichiarato Nitiss visibilmente soddisfatto.


 

Read 389 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy