Domenica, 16 Marzo 2014 14:39

DTMOTORSPORT SBARCA IN EUROPA CON PELLEGRINELLI

Rate this item
(0 votes)

Il Team DTMotorsport diretto da Luigi Moccia, che può contare su un organico tecnico di altissimo livello, dopo aver vinto 3 Campionati Italiani Turismo Endurance di fila con Giancarlo Busnelli e in attesa di iniziare per il quarto anno consecutivo l’avventura nel CITE, sbarca in Europa con una vettura GT. E’ stato infatti siglato l’accordo che legherà la quadra emiliana e Simone Pellegrinelli per la stagione 2014 e che li vedrà impegnati nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Il giovane pilota bergamasco dopo diversi anni alla guida di una Seat Leon nel monomarca italiano, nel 2012 ha disputato una stagione alla guida della Ferrari 430 nel GT Sprint, prima di partecipare e dominare nel 2013 nel campionato Seat Ibiza Cupra Cup. Nello shake-down svoltosi sul circuito di San Martino Del Lago (CR) Pellegrinelli ha già preso confidenza con i 570 cavalli della supercar di Sant’Agata Bolognese sia su asfalto asciutto sia sull’asfalto reso viscido dalla pioggia. 

Il programma 2014 con il Team DTMotorsport rappresenta per Pellegrinelli un impegno importante che partirà ufficialmente il 18 e 19 marzo sul tracciato di Vallelunga in occasione dei due giorni di test organizzati in esclusiva da Lamborghini per il Super Trofeo Europa, dove potrà già avere il riferimento diretto con i suoi avversari che ritroverà il 13 aprile a Monza in occasione del primo appuntamento della stagione. Il Campionato si articolerà su cinque appuntamenti europei : Monza (13 aprile), Silverstone (25 maggio), Paul Ricard (29 giugno), Spa-Francorchamps (26 luglio) e Nurburgring (21 settembre). Inoltre quest’anno la Finale Mondiale coinciderà con l’ultimo appuntamento del campionato e si svolgerà sul circuito malese di Sepang il 22 e 23 novembre, un ulteriore stimolo per team e pilota.

Read 296 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy