Lunedì, 07 Aprile 2014 11:08

IL TRIONFO DI FANARI NELLA SERIE RACEDAY RONDE TERRA

Rate this item
(0 votes)

Vittoria di classe N/4 e Trofeo Mitsubishi, oltre al sesto posto nella classifica assoluta per il driver folignate indiscusso protagonista della stagione 2013/14 di Raceday Ronde Terra. Conducendo una gara attenta con un ritmo regolare Francesco Fanari e Silvio Stefanelli concludono nel miglior modo un campionato voluto e combattuto in ognuno dei sei appuntamenti. Partiti con il favore dei pronostici, i due alfieri Mitsubishi hanno condotto nel miglior modo l’ultima gara della serie, disputata sulla bellissima prova speciale di Ulignano (PI). Sempre nella top ten nel corso dei quattro passaggi in prova, Fanari ha dovuto regolare il suo passo in base a chiari obiettivi di campionato attaccando senza rischiare troppo, soprattutto quando verso il finale il fondo stradale appariva fortemente provato. Proprio gli ultimi kilometri di gara risultavano i più difficili per il pilota al volante della Evo IX gommata Pirelli che sentendo da vicino il sapore della vittoria non voleva in alcun modo commettere errori.

Grande soddisfazione dunque all’arrivo di Piazza dei Priori a Volterra che segnava il finale di una stagione vissuta ad altissimo livello. Il decimo posto assoluto, secondo di gruppo N e di Trofeo Mitsubishi sono solo il finale della Ronde Liburna terra, sesto ed ultimo impegno della serie. La stagione del duo umbro-sanmarinese passa però dal ritiro all’esordio per un piccolo problema elettrico attraverso la bella vittoria di gruppo N alla Ronde Valtiberina, culminata con un quarto assoluto al termine di una gara condotta in grande stile.  “Missione compiuta” – dichiarava Fanari evidentemente soddisfatto sul palco di arrivo di Volterra. “vincere il gruppo N e il Trofeo Mitsubishi in una serie così combattuta mi rende molto felice, il passo che abbiamo tenuto nel corso della stagione è stato il frutto di un ottimo lavoro portato a termine da me e Silvio, ottimamente sostenuto dal pacchetto gomme Pirelli, team e macchina. Dopo un esordio difficile con il ritiro quando ero in testa, ho condotto ogni singola gara all’attacco segnando tempi di assoluto rilievo, scontrandomi di volta in volta con rivali veloci e di esperienza.”  La serie Raceday Ronde Terra si dimostra così come una delle più belle e combattute del panorama nazionale e ripartirà come da tradizione nel mese di novembre. Il veloce driver folignate sarà di nuovo al via ma forse lo farà con una World Rally Car in grado di scalare la classifica assoluta. 

 

Read 383 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy