Lunedì, 07 Aprile 2014 13:05

CITROËN RACING TROPHY ITALIA: ANCHE IL SECONDO ROUND A VITTALINI

Rate this item
(0 votes)

Il lombardo non ha concesso nulla agli avversari con una condotta di gara impeccabile che lo ha proiettato ancora nella top ten assoluta, secondo anche del Gruppo R e del "Produzione”. Positiva la prima uscita "mondiale” della Citroën DS3 R5, che ha mostrato un notevole potenziale. Anche il secondo appuntamento del CITROËN RACING TROPHY ITALIA, nel contesto del 56° Rallye Sanremo, è stato vinto dai lombardi Alex Vittalini-Sara Tavecchio, bravi a bissare il successo ottenuto al Ciocco lo scorso marzo, compiendo così un notevole balzo in avanti in classifica. La performance di Vittalini e Tavecchio a questa seconda prova del Campionato Italiano Rally, è stata caratterizzata ancora dal loro dominio assoluto in una gara rivelatasi estremamente selettiva, interpretata con la giusta tattica e perfettamente assecondata dalla DS3 R3 tornata a confermare la propria affidabilità. La coppia del Wita Team ha colto una forte soddisfazione anche in classifica assoluta, terminando con una convincente settima piazza assoluta, seconda del Gruppo R oltre che del "produzione".

La gara a senso unico da parte di Vittalini, che anche sulla riviera sanremese ha dato conferma del proprio status di driver di alto livello, a visto giungere poi secondo il giovane ucraino Dmytro Radzivil, protagonista di un "fuori programma" durante la settima delle dodici Prove Speciali disputate, quando una "toccata" gli ha danneggiato il ponte posteriore, senza però fargli perdere la posizione d'onore, tenuta sino allo sventolare della bandiera a scacchi. Terzo ha poi concluso il gentleman ligure Mauro Scotto, al suo debutto alla guida della DS3 ed anche nel trofeo. Il pilota di Savona ha cercato soprattutto di capire la vettura a lui nuova finendo il rally con la soddisfazione di aver sentite sensazioni importanti al volante della DS3 R3.

Read 290 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy