news 2015

news 2015

Una Huracan nella classe Super GT3 e ben tre nella Super GT Cup saranno schierate dalla compagine bolognese che, dopo diverse stagioni nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca, rientra così nell'elite del Campionato Italiano Gran Turismo.Sarà un 2016 esclusivamente con i colori Lamborghini quello che sta per aprirsi…
Lunedì, 28 Dicembre 2015 18:34

LA M3 REVIVAL CUP DIVENTA BMW OPEN CUP

Nella ricca offerta targata Gruppo Peroni Race per il 2016 ci sarà un campionato dedicato alle vetture BMW. Dopo le due stagioni della M3 Revival Cup, il campionato cambia e prende la denominazione di BMW Open Cup aprendo la sua griglia anche alle vetture E46 ed E90 di cilindrata massima…
Giovedì, 24 Dicembre 2015 11:47

TEO MARTÍN CON BMW NEL 2016

Teo Martín Motorsport, il team spagnolo vincitore dell’International GT Open 2015 con Miguel Ramos-Álvaro Parente, correrá nel 2016 con la nuova BMW M6 GT3, che sostituirá le McLaren 650 S utilizzate quest’anno. Per la scuderia madrilena, si tratta di un ritorno alla marca con la quale ottenne grandi successi nel…
La Impreza TCR scenderà in pista nelle prime settimane di gennaio in una giornata di test per piloti e team interessati alla serie tricolore. Doti telaistiche e curva di potenza i punti di forza della nuova nata per le competizioni della Casa dei Pleiadi. Nella TCR International Series ha subito…
La 14^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo vedrà al via anche la compagine di Forlì che schiererà due Ferrari 458 Italia nella classe GT3.Ci sarà anche il Team Malucelli tra le squadre che stanno allestendo un programma per il Campionato Italiano Gran Turismo 2016. La squadra forlivese, già presente…
Todi (PG), Italia - La stagione 2015 della NASCAR Whelen Euro Series del team CAAL Racing si è conclusa da pochi giorni, con la cerimonia di premiazione dei campionati NASCAR tenutasi a Charlotte, da cui Alon Day è tornato con ben tre trofei – quelli per il secondo posto in…
Vittoria di classe R4e nono posto assoluto per il driver folignate Francesco Fanari al Prealpi Master Show, quarto round di Raceday Ronde Terra edizione 2015/2016 ed edizione da ricordare per il grande numero di partecipanti in gara.Partiti subito all’attacco nella speciale di apertura del mattino, caratterizzata da condizioni di ghiaccio…
É riconoscimento più importante per un pilota, fuori dai circuiti: il Casco d'Oro di Autosprint è spesso un nuovo punto di partenza, per ottenere nuovi importanti traguardi nella futura carriera dei giovani piloti. Quest'anno, per assegnare il suo Casco d'Oro Tricolore, Autosprint ha scelto Antonio Giovinazzi. Per Antonio è il…
Adria (RO), Italia - Nei giorni scorsi il team Double T by MRT Nocentini ha voluto omaggiare la sua superba stagione d'esordio nella NASCAR Whelen Euro Series all’Adria International Raceway, organizzando presso il tracciato veneto una serata di gala un per festeggiare il titolo conquistato da Gianmarco Ercoli nella Divisione…
Un altro team ha già annunciato la propria partecipazione nella Formula Renault 2.0 ALPS 2016. L’ultima conferma, in ordine di tempo, arriva infatti dalla TS Corse, che dopo avere militato per due stagioni complete nella categoria, durante il biennio 2013-2014, è pronta a fare il proprio rientro nella stessa serie.…
Con la pubblicazione sul nostro sito dei regolamenti della prossima edizione, cadono tutti i veli sulla 14^ stagione del tricolore GT che scatterà a Monza il prossimo 1° maggio. E' ormai svelata la struttura del Campionato Italiano Gran Turismo 2016. Sul sito www.acisportitalia.it/GT, infatti, sono stati pubblicati i regolamenti sportivo…
Dopo l’ottima pole position della Elise Cup PB-R guidata da Stefano d’Aste e Stefano Pasotti (con un crono di 1’14”4), che ha preceduto la vettura gemella guidata da Lorenzo Pegoraro e Gianluca Carboni, in gara a mettersi in evidenza dopo la sosta di rifornimento è stata la vettura di Mauro…

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy