Venerdì, 23 Gennaio 2015 19:10

DUŠAN BORKOVIĆ PASSA ALLA HONDA - PROTEAM RACING

Rate this item
(0 votes)

DUŠAN BORKOVIĆ PASSA ALLA HONDA - PROTEAM RACINGIl serbo affronterà la sua seconda stagione nel WTCC al volante di una Civic.
Il 30enne aveva debuttato nel Mondiale con la Chevrolet Cruze RML TC1 della Campos Racing durante la stagione 2014; il suo miglior risultato è stato il secondo posto ottenuto a Suzuka. Come neo pilota della Proteam Racing salirà per la prima volta sulla Honda in occasione dei test collettivi che si terranno al Circuit de Catalunya di Barcellona, in Spagna, il 13 febbraio. Il suo numero di gara sarà ancora il 98.
"Inizio la mia seconda stagione nel WTCC con team e auto diversi, spero che questo mi consentirà di migliorare i risultati - ha detto Borković - Sono grato alla Campos Racing per avermi dato la possibilità di debuttare nel WTCC, dove sono riuscito a raggiungere uno dei migliori risultati della mia carriera con il secondo posto a Suzuka. Assieme a JAS e Proteam imparerò presto come guidare la Honda al meglio, non vedo l'ora di iniziare i test pre-stagionali. La cosa più importante sarà cercare di gestire la vettura e adattarla ai miei 207cm di altezza, ma credo che i tecnici riusciranno a costruire un cockpit adatto a me!"."Ho sempre desiderato di guidare una Honda perché la storia sportiva di questa azienda è fantastica - ha proseguito - Questo mi rende entusiasta e impaziente di sedermi al volante della mia nuova auto, spero di raggiungere risultati altrettanto belli. Sono anche onorato che i miei sponsor, la Serbia e la città di Pancevo abbiano capito l'importanza della promozione attraverso le corse automobilistiche. Porterò con orgoglio la bandiera del mio paese sulla mia vettura e il nome della mia città e i loghi dei miei sponsor in tutto il mondo. Spero di poter sventolare la mia bandiera sul podio anche quest'anno. Ringrazio tutti gli sponsor che mi consentono di proseguire la mia carriera nel WTCC."
La stagione 2015 inizierà in Argentina (6-8 marzo).

 
Read 377 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy