Sabato, 10 Ottobre 2015 00:59

CHEEVER III CONCLUDE CON DUE PODI LA STAGIONE NASCAR WHELEN EURO SERIES

Rate this item
(0 votes)

CHEEVER III CONCLUDE CON DUE PODI LA STAGIONE NASCAR WHELEN EURO SERIES Dopo delle ottime prove libere concluse al secondo posto, Eddie Cheever III ha conquistato, in una serratissima sessione di qualifica, il terzo posto sulla griglia di partenza, staccato di appena due decimi dalla pole. Il via della prima Finale ha visto Cheever guadagnare subito una posizione e installarsi al secondo posto, mettendo sotto pressione fin da subito il leader della gara. Purtroppo un problema al servosterzo della sua Toyota Camry e una bandiera rossa uscita nel corso dell'ultimo giro hanno impedito al pilota romano di affondare l'attacco decisivo per la vittoria, dovendosi così accontentare della seconda posizione finale ad appena un secondo dalla vittoria. Grazie al secondo miglior giro della prima gara, Cheever ha potuto affrontare la Finale 2 partendo dalla prima fila. L'ultima corsa dell'anno è un remake di quella di 24 ore prima, con Cheever bravo a tenere la seconda posizione e a contendere la vittoria al compagno di squadra Day, che non ha mai lasciato spazi di manovra.

 Alla fine di 16 tiratissimi giri, la bandiera a scacchi ha salutato il terzo podio stagionale di del pilota della #51 Toyota Camry della CAAL Racing, che ha chiuso la stagione 2015 in NASCAR Whelen Euro Series con 1 vittoria, 3 podi, 6 Top 5 e 10 Top10 in 12 gare. A Zolder abbiamo mostrato il nostro vero potenziale, i ragazzi della CAAL Racing hanno preparato un vettura davvero competitiva. Purtroppo il weekend di Magione ci ha precluso ogni possibilità di lottare per il campionato ed è stato un peccato perchè con i risultati odierni avremmo davvero potuto puntare in alto." ha commentato Cheever, che in questo weekend sarà impegnato ancora una volta in una gara della K&N Pro Series negli Stati Uniti. "Voglio ringraziare i ragazzi del mio team e tutti i miei sponsor per questa grande stagione, purtroppo non sempre la fortuna è stata dalla nostra parte ma abbiamo comunque dimostrato tutto il nostro valore. Siamo positivi, concludere il campionato con due podi fa comunque piacere. Voglio fare i miei complimenti ad Ander per il suo terzo titolo NASCAR." Eddie Cheever III è già negli Stati Uniti per prendere parte alla gara della NASCAR K&N Pro Series West all' All American Speedway in programma il 17 ottobre con una Toyota Camry del team Bill McAnelly Racing, continuando così il suo percorso nel mondo NASCAR.

Read 507 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy