Martedì, 20 Settembre 2016 23:34

FIA WORLD RX - EKSTROM VINCE A BARCELLONA E RICONQUISTA LA VETTA DELLA CLASSIFICA

Rate this item
(0 votes)

FIA WORLD RX - EKSTROM VINCE A BARCELLONA E RICONQUISTA LA VETTA DELLA CLASSIFICA Lo Svedese Mattias Ekstrom ottiene una brillante vittoria a Barcellona , nel nono round del FIA World Rallycross Championship sponsorizzato da Monster Energy , riguadagnando la leadership del campionato ai danni di Petter Solberg . La vittoria di Ekstrom e’ la quarta stagionale per il Team EKS . Il team Pegeout-Hansen con Timmy Hansen ha conquistato il secondo posto sul podio precedendo Timur Timerzyanov al suo primo podio dell’anno . Nel FIA European Rallycross Championship e’ toccato a Kevin Hansen festeggiare sia la vittoria di tappa che quella in campionato , con una gara d’anticipo . “ Questo e’ un sogno che si avvera “ afferma emozionato il diciottenne pilota . L’ultima prova dell’Euro RX si svolgera’ in Latvia tra due settimane , pero’ le quattro vittorie e i trenta punti di vantaggio sugli inseguitori , rendono impossibile un recupero da parte dei suoi inseguitori . 

Mattias Ekstrom : “ Sono molto contento ! Vincere una gara del World RX fa’ sempre sentire bene ! “ Queste le prime parole del vincitore di Barcellona , trionfatore anche del Monster Energy Super Charge Award . “ Ad inizio stagione , c’erano solo pochi piloti che potevano ambire alla conquista di una vittoria ma adesso molti possono farlo , la competizione e’ molto dura e tu hai bisogno di essere al massimo per tutto il week end se vuoi avere una chance . In questo week end la competizione e’ stata molto accesa cosi la mia vittoria e’ ancora piu’ speciale “ . Ora Ekstrom comanda la classifica generale con 10 punti ma dovra’ fronteggiare una scelta piuttosto delicata : il prossimo appuntamento del World RX sara’ in concomitanza con il DTM , dove Ekstrom partecipa ininterrottamente da 15 anni senza mancare una singola gara ! . Dice Mattias . “ la deadline per Buxtehude e’ la prossima settimana , io parlero’ con i miei boss e rimettero’ a loro ogni decisione sul da farsi .

Read 188 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy