Sabato, 15 Ottobre 2016 13:49

GARA FINALE ALL'ESTORIL PER L'ELMS

Rate this item
(0 votes)

GARA FINALE ALL'ESTORIL PER L'ELMSIl sesto e ultimo appuntamento del 2016 European Le Mans Series sarà caratterizzato da una grande griglia con 37 auto che promette un sacco di azione per finire la stagione in grande stile. Con quattro dei sei titoli ancora in palio ci sara'  dramma divertimento assicurati , per di più tutti i team e piloti saranno volenterosi di terminare la loro stagione su una nota alta, quindi aspettatevi una battaglia per il podio feroce all'Autodromo do Estoril. La gara di Domenica 23 ottobre sarà anche l'ultimo round ELMS all'Estoril, perché nel 2017 la gara portoghese si terrà a Portimão.La griglia finale del 2016 European Le Mans Series dispone di 107 piloti provenienti da 21 paesi diversi da Europa, Asia, Nord e Sud America, e le 37 vetture sono gestiti da 29 squadre in rappresentanza di 12 nazioni di tutto il mondo.

 Il line up della LMP2 vede 10 posti auto e 30 piloti e sono ancora da decidere i titoli Piloti e Squadre con una sola corsa di 4 ore rimanente. Ci sono tre squadre e sette piloti ancora con possibilità di ottenere il titolo di campione. I principali contendenti sono la vettura no46 Thiriet by TDS Racing Oreca, con Mathias Beche e Pierre Thiriet con 92 punti, 14 punti davanti alla no38 G-Drive Racing Gibson di Simon Dolan, Harry Tincknell e Giedo van der Garde. Beche e Thiriet e del compagno di squadra Ryo Hirakawa , il quale ha saltato la gara di Le Castellet in agosto e quindi non è in corsa per il campionato piloti, ma il pilota giapponese cercherà di aiutare la squadra ed i suoi compagni di squadra per diventare campioni . Con 26 punti ancora a disposizione, la vettura No32 SMP Racing BR01 è ancora matematicamente in corsa per il titolo dei team, con i piloti Andreas Wirth e Stefano Coletti 24 punti dietro il leader. I vincitori di corsa Spa Nicolas Lapierre, Ben Hanley e Henrik Hedman potrebbero non essere in lizza per il titolo conla vettura No21 Dragonspeed Oreca, ma la squadra americana si e' assicurata la loro prima vittoria a Spa-Francorchamps il mese scorso e saranno ansiosi di ripetersi qui in Portogallo . Aspettatevi il campione 2015 LMP2 Greaves Motorsport essere nel mix per il podio alla fine di un anno difficile su una nota alta e si aspetta anche una buona prestazione dalla vettura no33 Eurasia Motorsport Oreca, che è arrivata seconda in Austria.

Read 320 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy