Mercoledì, 19 Ottobre 2016 20:51

FIAWRX : MATTIAS EKSTROM E' CAMPIONE 2016

Rate this item
(0 votes)

WRX : MATTIAS EKSTROM E' CAMPIONE 2016Mattias Ekstrom e' stato incoronato nuovo campione mondiale FIA World Rally Cross , dopo aver conquistato i punti necessari , nell'appuntamento in Germania , per assicurarsi il titolo con una gara d'anticipo . Kevin Eriksson ( Olsbergs MSE ) invece vince il round Tedesco , primo successo in carriera nel FIA World Rallycross  by Monster Energy .Petter Solberg finisce secondo mentre il norvegese Andreas Bakkerud chiude il podio . Ekstrom ( EKS ) finisce quinto e ora ha trenta punti di vantaggio sul campione uscente 2015 Petter Solberg .Anche se Ekstrom non si presentera' all'ultimo appuntamento in Argentina , il punteggio massimo che Solberg potrebbe ottenere , porterebbe i due a pari punti ma con Ekstrom in vantaggio grazie al numero di vittorie . Ekstrom :"Questo e' probabilmente il giorno piu' bello della mia carriera nel motorsport "." Io ho molti bei ricordi : dalla vittoria in Svezia nel Swedish Touring Car  Championship  nel 1999

 ; la mia prima vittoria nel DTM nel 2004 , la vittoria alla Race of Champions contro Loeb a Parigi  e anche contro Schumacher e per finire il titolo in DTM .Adesso sono il nuovo Campione FIA WRX e questa gioia eclissa tutte le altre perche' , tre anni fa' , quando iniziai con il team EKS vincere il titolo era il mio sogno .Ho sempre voluto partecipare ad una cerimonia della FIA ! Questo e' stato un grande sforzo per la mia famiglia , il team e tutti i ragazzi che hanno lavorato duramente per far si che tutto questo si realizzasse ." Il vincitore della prova svedese , Eriksson , e' scattato dalla seconda fila e ha avuto la meglio nei confronti di Solberg . Eriksson : " Sono senza parole ! , ho visto Petter partire davanti a me ma non mi sono demoralizzato e ho approfittato per passarlo all'esterno appena possibile , una manovra rischiosa ma a volte funziona ! . In questo week end tutto e' andato per il verso giusto e il successo e' una logica conseguenza . Avevo assolutamente bisogno di questo successo ! ." Fonte www.fia worldrallycross.com

Read 314 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy