Lunedì, 31 Ottobre 2016 15:45

HOCKENHEIM ENTRA NEL CALENDARIO NWES 2017!

Rate this item
(0 votes)

HOCKENHEIM ENTRA NEL CALENDARIO NWES 2017!L’Hockenheimring ospiterà il primo evento dedicato alla NASCAR in Germania . La NASCAR Whelen Euro Series correrà in Germania all’inizio di luglio 2017 con uno spettacolare evento a tema americano sul celebre Hockenheimring. La EuroNASCAR e il circuito tedesco hanno siglato un accordo su base pluriennale per dare agli appassionati tedeschi un fantastico weekend “Made In The USA”. “Siamo molto orgogliosi di questo accordo e non vediamo l’ora di ammirare le nostre Euro NASCAR mentre battagliano all’Hockenheimring! Con Mr. Seiler, CEO dell’Hockenheimring, e Mr Bensemann, presidente di BMC Hockenheim, abbiamo lo stesso obiettivo: offrire ai fan tedeschi un meraviglioso spettacolo americano e una esperienza completa per gli appassionati, in pista e fuori," ha detto Jerome Galpin, Presidente/CEO della NASCAR Whelen Euro Series.

“Conoscendo la passione e l’entusiasmo dei fan tedeschi, l’evento NASCAR di Hockenheim avrà tutto quello che serve per diventare uno dei più importanti appuntamenti dell’anno.”

L’evento sarà anche l’occasione perfetta, per gli appassionati europei e per i tanti americani che vivono in Europa, per festeggiare in perfetto american style l’Independence Day e la nascita degli Stati Uniti.


"Dopo aver ospitato quasi tutte le discipline del motorsport a Hockenheim negli ultimi 85 anni, possiamo dire che siamo orgogliosi che la NASCAR europea vada a colmare uno degli ultimi vuoti rimasti,” ha detto Georg Seiler, CEO dell’Hockenheimring.

Situato nel sud-ovest della Germania, tra Francoforte e Stoccarda,l’Hockenheimring è stato originariamente concepito nel 1932 utilizzando strade aperte al pubblico. Nel corso della sua storia leggendaria, la pista tedesca ha ospitato tutti i maggiori eventi motoristici, dalla Formula 1 alla MotoGP e si colloca di diritto tra le piste più prestigiose d’Europa. Può vantare strutture di altissimo livello e una delle viste più spettacolari per gli appassionati di motori, grazie al famoso “Motodrom”.

La NASCAR Whelen Euro Series utilizzerà il layout da 15 curve, per una lunghezza di 3,692 km, che assicura duelli serrati in pista e un grande spettacolo per i fan.

Il calendario completo della stagione 2017 della NASCAR Whelen Euro Series sarà svelato nelle prossime settimane, prima che i campioni e i vincitori dei trofei NWES si rechino a Charlotte per i NASCAR Night Of Champions Touring Series Awards, che suggelleranno questa annata alla NASCAR Hall Of Fame. Fonte: NASCAR

Read 310 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy