Martedì, 22 Novembre 2016 08:39

FIA WEC : IL REGOLAMENTO TECNICO PER LE LMP1 RIMANE INVARIATO FINO AL 2019

Rate this item
(0 votes)

FIA WEC : IL REGOLAMENTO TECNICO PER LE LMP1 RIMANE INVARIATO FINO AL 209Durante l'ultimo appuntamento del Mondiale FIA Endurance Championship in Bahrain, una riunione del comitato strategia ha avuto luogo tra i rappresentanti dei due produttori Hybrid LMP1, Porsche e Toyota, il Presidente del Club de l'Ouest, Pierre Fillon, e il presidente della Commissione Endurance FIA, Sir Lindsay Owen-Jones . A seguito delle discussioni molto costruttive, si è concordato tra tutte le parti che le norme tecniche attuali in LMP1 Hybrid saranno mantenute fino alla fine del 2019 . Tale proposta completerà le altre decisioni già prese sullo stesso argomento - ad esempio limitando il numero dei membri del team, il numero di pacchetti aerodinamici  permessi , e la quantità di sessioni in galleria del vento ed i giorni di test concessi  - promuovendo in tal modo una forte competizione tecnologica e l'innovazione nei  prossimi anni senza una escalation di costi .

Gli impegni assunti dai costruttori Hybrid LMP1 saranno discussi prima della riunione del Consiglio Mondiale della FIA in due settimane per l'approvazione. L'atteggiamento molto costruttivo dimostrato dai diversi partecipanti a questo Comitato Strategico è stato estremamente gratificante ed  apprezzato, ed in linea con lo spirito del FIA World Endurance Championship. 

Read 327 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy