itenfrdees
Martedì, 13 Dicembre 2016 08:04

SAMBATARO TORNA IN PISTA CON UNA FORD MUSTANG NELLA NASCAR WHELEN EURO SERIES

Rate this item
(0 votes)

SAMBATARO TORNA IN PISTA CON UNA FORD MUSTANG NELLA NACAR WHELEN EURO SERIES Dopo alcuni anni di inattività, il vulcanico Sergio Sambataro è tornato a bordo di una vettura da competizione, debuttando nell'Area 48 del Motor Show di Bologna con una Ford Mustang del Double T Racing nella prima edizione del Trofeo Angelo Caffi, che ha visto protagoniste le vetture della NASCAR Whelen Euro Series. Il pilota romano ha preso rapidamente le misure agli oltre 400 cv della vettura americana, chiudendo le prove di qualifica con un tempo interessante. I quarti di finale erano iniziati al meglio, con Sambataro autore del secondo miglior giro in assoluto con partenza da fermo e in testa alla manche sin dai primi metri, ma è poi incappato in un testacoda nel corso del secondo giro a causa del fondo viscido. Un successivo guasto alla sua Ford Mustang, rimasta ammutolita sullo start della seconda sfida, ha precluso ogni possibilità al romano di riscattarsi. 

Nel dopo gara Sambataro è stato grande protagonista allo stand della NASCAR Whelen Euro Series al padiglione 36, dove ha incontrato i numerosi fans venuti a trovarlo. "E' stata una gran bella giornata. Ho scoperto una macchina davvero interessante e divertente da guidare, ho potuto riassaporare quella sensazione speciale che solo le competizioni sanno regalarti e ho potuto anche riabbracciare i tanti miei tifosi, che ancora una volta mi hanno mostrato tutto il loro affetto. La gara non è andata come speravo, con così poco tempo a disposizione e sessioni ravvicinate non sono riuscito a trovare la concentrazione necessaria e questo si è poi ripercosso sul mio rendimento in gara. La pista dell'Area 48 era davvero scivolosa e con tutta questa coppia era facile fare errori. Ho fatto un testacoda quando ero in testa, anche a causa della scarsa visibilità dovuta al sole, ma sono riuscito a evitare le barriere e non fare danni, completando la manche. Poi è successo qualcosa prima dello start della seconda sfida e non sono più riuscito a ripartire. Avrei voluto rifarmi!" ha commentato Sambataro. "La macchina mi è piaciuta davvero tanto e il campionato sembra molto coinvolgente sia per i piloti che per i tifosi. Devo ammettere che mi piacerebbe provare a fare l'intera stagione, vediamo se riusciamo ad essere al via di Valencia." 

Read 585 times

© Copyright 2005-2019 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy