Venerdì, 23 Dicembre 2016 17:38

ALFA REVIVAL CUP 2016 - CALENDARIO E NOVITÀ 2017

Rate this item
(0 votes)

ALFA REVIVAL CUP 2016 - CALENDARIO E NOVITÀ 2017L'attesa è terminata! L'Alfa Revival Cup, dopo una quinta edizione che ha regalato soddisfazioni e grande divertimento, è pronta ad annunciare il calendario gare 2017. La serie riservata alle Alfa Romeo storiche costruite dal 1947 al 1981 terrà impegnati i gentlemen driver non professionisti in bei sei appuntamenti, di cui uno all'estero. Dopo due anni di assenza, il fine settimana dell' 8/9 aprile, l'Alfa Revival Cup aprirà la stagione sulle amatissime curve del circuito toscano del Mugello. La serie si trasferirà poi il 13/14 maggio ad Adria, circuito minore ma ben apprezzato dai piloti.

Sarà poi la volta dell'Autodromo Nazionale di Monza. Il 24/25 giugno i piloti avranno nuovamente l'opportunità di affrontare il famoso tracciato del Tempio della Velocità, appuntamento ormai irrinunciabile per la serie. L'ultima tappa prima della pausa estiva avrà luogo sul circuito di Misano dedicato a Marco Simoncelli. Il primo fine settimana di settembre sarà la volta della tappa estera, la serie si trasferisce infatti al circuito del Red Bull Ring, già teatro di epiche battaglie nel 2014. La stagione si chiuderà infine al circuito "Enzo e Dino Ferrari" di Imola, appuntamento molto apprezzato dai piloti italiani e soprattutto stranieri. Per quanto riguarda il regolamento rimane invariato il format di gara che prevede una sessione di prove libere ed una sessione di qualifiche di 30 minuti ciascuna ed una gara di 60 minuti con partenza lanciata e cambio pilota/pit stop obbligatorio per chi corre solo. La principale novità dell'Alfa Revival Cup 2017 riguarda invece gli pneumatici. Allo scopo di diminuire i costi, visto anche l'aumentato numero degli appuntamenti organizzati, sarà vietato a tutte le vetture l'utilizzo di gomme slick. Tutti i partecipanti dovranno quindi utilizzare pneumatici stampo della misura prevista e consentita per il periodo specifico di appartenenza della vettura. Visto l'aumentato interesse delle vetture più storiche, GPS Classic rinnova l'invito a tutti i possessori di vetture Alfa Romeo del periodo di classificazione FIA “E” (costruite tra il 1947 ed il 1961), riservando loro il 50% di sconto sulla tassa d'iscrizione di ogni singola gara. Ufficializzato quindi il calendario e anticipate le novità pensate per il 2017, gli appassionati e i possessori di Alfa Romeo sono invitati a preparare al meglio le proprie vetture in attesa dell'inizio della stagione.

ALFA REVIVAL CUP 2017
8/9 aprile Mugello
13/14 maggio Adria
24/25 giugno Monza
15/16 luglio Misano
2/3 settembre Red Bull Ring
30 settembre/1 ottobre Imola

Maggiori informazioni su www.alfarevivalcup.it o Facebook/Alfa Revival Cup
Per le immagini contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Read 1759 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy