Lunedì, 13 Febbraio 2017 13:38

FFF RACING LANCIA LA SFIDA CON HAMAGUCHI-LIUZZI

Rate this item
(0 votes)

FFF RACING LANCIA LA SFIDA CON HAMAGUCHI-LIUZZIFFF Racing Team ha confermato l’iscrizione a tutta la stagione 2017 dell’International GT Open della sua Lamborghini Huracán GT3 per la coppia pro-am formata dal giapponese Hiroshi Hamaguchi e dall’ex-pilota di F.1 italiano Vitantonio Liuzzi. I due hanno già corso insieme nel GT Asia 2015. FFF Racing Team ha debuttato nel GT Open lo scorso anno, quando venne ‘in esplorazione’ alla gara del Paul Ricard, dove Liuzzi e il team principal Andrea Caldarelli colsero un bel podio in Gara 1. La squadra è ora pronta per un impegno pieno, con il supporto di Lamborghini Squadra Corse. Dopo numerosi successi nelle gare asiatiche di GT, Hiroshi Hamaguchi (40) ha deciso ora di cimentarsi in Europa, dove ha debuttato lo scorso anno nella Michelin GT3 Le Mans Cup.

Il pilota del Sol Levante spiega: “Mi sto gustando ogni secondo di questa avventura in Europa, correndo sulle piste più iconiche del mondo. La metà dei circuiti del calendario del GT Open mi sono sconosciuti, e dunque sarò ancora in fase di apprendistato ma dovrebbe andar meglio dello scorso anno, quando non avevo alcuna esperienza in Europa. Non sarà però facile ma penso che avere Tonio al fianco farà la differenza. E’ un vero onore poter correre con qualcuno del calibro di Tonio. Non molti piloti Am hanno la fortuna di fare coppia con un ex-pilota di Formula 1 e mi sento fortunato di essere uno dei pochi!”.

Vito Liuzzi (36) dichiara: “Ritengo che il GT Open è un bellissimo campionato e vedendo come sta crescendo il livello degli iscritti quest’anno, sarà davvero una stagione combattuta e non facile. Sono felice di tornare a lavorare con Hiroshi per la prima volta dal 2015; oggi è certamente un pilota più maturo, che progredisce costantemente e con cui è molto piacevole lavorare. Anche FFF Racing è in piena e costante crescita e credo che lavorando insieme alla Lamborghini potremo fare davvero bene.” Fonte: GT OPEN

Read 334 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy