L'agenzia olandese promoter e organizzatrice della serie 24H powered by Hankook a stretto contatto con il DNRT (Nazionale olandese Racing Team). "Mentre le vetture sono in condizioni di parco chiuso, tutti possono godere di un buon pasto, ma anche una notte di sonno prima di riprendere la gara il giorno dopo. '' Come è tradizione, la classe A6, principalmente riservata alle vetture della categoria GT3, sarà il numeroso al Mugello, con non meno di 18 concorrenti. Questa classe sarà divisa in classi A6 e A6-Pro-Am, diverse squadre hanno già indicato la loro preferenza.Con la squadra olandese V8 Racing i tedeschi Herberth Motorsport, vincitori della manifestazione nel 2015 e 2016, entrambi presenti sulla griglia di partenza, ci si può aspettare una grande lotta tra ex vincitori. Nella classe Porsche 991 Cup ci sono 5 auto , mentre nelle classi SP (SPX, SP2 e SP3-GT4) si contano non meno di 19 vetture. Le categorie riservate alle autovetture (TCR, A3 e A2) sono complete con 12 vetture . Per la prima volta, quattro marche diverse saranno presenti nella Class TCR, vale a dire Seat, Audi, Honda e Peugeot. E 'anche interessante notare che diverse squadre , da altre categorie si stanno gradualmente spostando verso la classe TCR, i tedeschi Car Collection e Bonk Motorsport, la francese B2F Competition dalla Svizzera Stanco Motorsport e Tanner. Test privati non obbligatori, oltre a corse con auto a noleggio sono in programma Giovedi, 16 marzo. Ufficialmente, l'azione in pista inizierà Venerdì 17 marzo con le prove libere 9:00-10:30 e le qualifiche tra 10:45 ET 11:45. La prima parte della gara si svolgerà 14:00-18:00, prima di un'interruzione durante la quale le auto saranno ai sensi della normativa in parco chiuso. Sabato, le attività di pre-gara iniziano alle ore 9.00, mentre la gara riprenderà alle 10:00 e si è concluderà alle ore 18.00 prima della cerimonia di premiazione.