Lunedì, 05 Giugno 2017 23:28

DOMINIO AUDI A ZOLDER NEL BLANCPAIN GT SERIES SPRINT CUP

Rate this item
(0 votes)

DOMINIO AUDI A ZOLDER NEL BLANCPAIN GT SERIES SPRINT CUP

Will Stevens e Markus Winkelhock (Audi numero 2 del Belgian Audi Club Team WRT ) ottengono la vittoria nella gara principale del Blancpain Gt Series Sprint Cup , svoltasi a Zolder .L'intervento di una safety car nei minuti finali , dava la possibilità ai diretti concorrenti per la vittoria , ancora un giro di speranza ; Stevens però rintuzzava tutti gli attacchi e tagliava per primo il traguardo precedendo altre due Audi , quella del team ISR (la numero 75 ) di Filip Salaquarda e Clemens Schimd e quella del teram WRT Audi di Stuart Leonard e Robin Frijns . In Silver Cup tutti gli onori sono andati a Jules Szymkowiak e Fabian Schiller ( Mercedes-AMG HTP Motorsport numero 85 ) invece Giacomo Piccini e Michael Broniszewski (Kessel Racing Ferrari numero 11) hanno conquistato la loro prima vittoria dell'anno in Pro-Am Cup .Will Stevens (#2 Belgian Audi Club Team WRT R8, 1st):

" Ero un pò preoccupato verso la fine , sentivo che la macchina aveva dei problemi , cosi volevo che la safety car rimanesse fuori il più a lungo possibile . Il team ha fatto il miglior pit stop dell'anno , dopo che Markus ha guidato alla grande nel corso del suo stint . Questo è un grande risultato ! e sono sicuro che ne verranno degli altri nel corso del 2017 ". Filip Salaquarda (#75 ISR Audi, 2nd) : " Sono contento per il Team , noi meritiamo veramentye questo risultato . L'ultimo giro è stato veramente duro , ho frenato tardi dentro la prima curva e quasi Robin riusciva a passarmi . Clemens ha fatto una grande partenza ! e questo ha crato i presupposti per il nostro podio finale ".Stuart Leonard (#17 Team WRT Audi) : " Io ho seguito le procedure , come detto dal direttore di gara . Io ero in pole e potevo dettare il passo . Alla fine le vetture intorno a me sono partite ancora con la luce rossa accesa . Un finale frustrante per un week end che è stato veramente fantastico ". Fabian Schiller (#85 HTP Motorsport Mercedes-AMG, 1st Silver Cup) :" Ero fiducioso , noi avremmo potuto guadagnare posizione nel corso di questo week end . I progressi sono stati buoni , abbiamo terminato in p8 ma alla fine non possiamo essere completamente soddisfatti . Ogni week end abbiamo il potenziale per finire in top , ma gli errori in qualifica ci impediscono di raggiungere questo obbiettivo ". Michael Broniszewski (#11 Kessel Racing Ferrari, 1st Pro-Am Cup):"Siamo stati un pò sfortunati con il crash in qualifica , le goome erano più fredde di quanto ci aspettassimo . E' stata una difficile prima gara ma ora abbiamo fatto passi avanti importanti . Spero che questo sia l'inizio di una buona serie di risultati ".Fonte www.blancpain-gt-series.com                                                          

Read 401 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy