Martedì, 06 Giugno 2017 20:56

BORJA GARCIA E RACERS MOTORSPORT INSIEME NELLA NASCAR WHELEN EURO SERIES

Rate this item
(0 votes)

BORJA GARCIA E RACERS MOTORSPORT INSIEME NELLA NASCAR WHELEN EURO SERIES

Il dominatore del round inaugurale della NASCAR Whelen euro Series Borja Garcia ha scelto il Racers Motorsport per completare la stagione 2017 nella serie europea della major americana, con il dichiarato obiettivo di puntare al titolo. Come già nei Playoffs 2016, lo spagnolo sarà al volante della Mustang #7 e dividerà il box con il Campione ELITE 2 2015 Gianmarco Ercoli, Simone Laureti e Dario Caso, trionfatore del Trofeo Challenger 2016 e ai nastri di partenza con la rossa Mustang #8. "Sono davvero felice di aver trovato un accordo per tutta la stagione con il Racers Motorsport, ho fatto le ultime due gare dello scorso anno con questi ragazzi e sono sempre stato velocissimo. Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta per poter puntare al campionato." ha commentato Borja Garcia,

35 anni e una lunga esperienza maturata con le monoposto e i prototipi, prima di sbarcare nella NASCAR Whelen Euro Series a fine 2013. "Questa è la mia terza stagione completa nella NASCAR europea, lo scorso anno ho sfiorato il titolo e ora credo di avere l'esperienza e il team giusto per puntare a vincere. Supportato da Ford Autolix ho disputato le mie migliori stagioni, averli ancora al mio fianco mi carica ancora di più, senza il loro supporto non potrei vivere questo sogno." Scarica ad alta definizione - Credit: NWES \ Stephane Azemard Il primo approccio di Garcia nella NASCAR Whelen Euro Series avviene a fine 2013, con il debutto nella tappa di Le Mans concluso al secondo posto. Nel 2014 Borja partecipa all'intero campionato della NASCAR europea, inserendosi nella lotta per il titolo. Nell'infuocato finale di stagione conquisterà la quinta posizione, con una vittoria, 7 Top5 e 9 Top10 in 12 gare. Dopo un 2015 in cui ha preso parte ad un programma selezionato di gare, nel 2016 il pilota di Valencia fa ritorno a tempo pieno nel campionato europeo NASCAR e anche in quest'occasione si fa notare per velocità e costanza, arrivando ai playoffs in piena lotta per il titolo. Campione spagnolo della F3 nel 2004 e del locale campionato Eundurance nel 2012, Garcia è stato all'inizio degli anni 2000 uno dei migliori piloti di monoposto della penisola iberica, maturando esperienza in Gp2, Superlegue, Formula Nissan e conquistando il titolo di vicecampione della F. Renault 3.5 nel 2006, quando precedette Pastor Maldonado in classifica generale. "Siamo davvero orgogliosi e felici di avere un pilota del calibro Borja con noi. E' uno dei migliori piloti in circolazione e ha una vastissima esperienza che aiuterà tutta la squadra a crescere più rapidamente." ha commentato Onofrio Veneziani. "Il nostro obiettivo dichiarato è lottare per il campionato, già a partire dal prossimo round di Brands Hatch. Abbiamo lavorato tanto per concretizzare questo matrimonio e sancirlo con un bel risultato in Inghilterra sarebbe la ciliegina sula torta."                                                        

Read 501 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy