Lunedì, 26 Giugno 2017 22:56

1000 KM : DOPO TRE ANNI BENTLEY VINCE UNA GARA DI DURATA

Rate this item
(0 votes)

1000 KM : DOPO TRE ANNI BENTLEY VINCE UNA GARA DI DURATA

La 1000 Km del Paul Ricard è stata vinta dal trio Vincent Abril , Andy Soucek e Maxime Soulet con la Bentley Continental numero 8 del Team M-Sport , prima vittoria del costruttore Britannico in una gara endurance dopo tre anni . Alla fine della sei ore , i Bentley Boys hanno preceduto di 29 secondi la Ferrari numero 72 del SMP Racing di Shaytar , Rigon and Molina , e grazie ad un superbo finale l'Audi del Audi Sport Team WRT R8 di Rast , Gracia e Muller . Come a Silverstone , in Pro-Am Cup ha prevalso la Lamborghini del Barwell Motorsport di Kujala , Amstutz e Kodric ; Prima vittoria di Walkenhorst , Schiwietz e Vancampenhoudt in Am Cup con la BMW del Walkenhorst Motorsport . Maxime Soulet (Bentley numero 8 Team M-Sport Continental , primo posto assoluto ) :

"Il team non ha detto di rallentare , mancavano 5 giri e avevo 34 secondi di vantaggio . Gli ultimi cinque giri sono stati interminabili in piu' ho incominciato a sentire dei rumori strani provenienti dalla macchina , alla fine però tutto si è risolto per il meglio ." Viktor Shaytar (SMP Racing Ferrari numero 72 , secondo assoluto ) :" Ero un pò preoccupato , perche' dovevo difendere la seconda posizione nell'ultimo stint , alla fine sono riuscito a gestire la situazione bene e ho conservato il secondo posto . Miguel e Davide hanno fatto un gran lavoro . Questo è il mio primo podio in carriera e sono felicissimo ". René Rast ( Audi Sport Team WRT numero 1 , terzo classificato) :" E' sempre bello dare la caccia alle vetture davanti . Quando ho sentito via radio che c'era ancora la possibilità di finire a podio , ho dato tutto quello che avevo . E' stato difficile sorpassare la Nissan , causa la sua elevata velocità di punta ; mi sono divertito molto nel cercare il sorpasso a Renger Van Der Zande ( Mercedes ) . Renger e io siamo compagni di squadra negli States , abbiamo avuto un gran bel duello . " Patrick Kujala ( Barwell Motorsport Lamborghini numero 77 , primo in Pro-Am ) : " Sono particolarmente contento del fatto di aver vinto con un enorme margine .L'ultima volta abbiamo vinto solamente con un paio di secondi di vantaggio , quindi trionfare in questo modo regala un gran feeling ai piloti . E' stata una gara dura ma il team ha fatto ancora una volta un gran lavoro . " Fonte www.blancpaingtseries.com .



                                                                    
Read 581 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy