Giovedì, 06 Luglio 2017 00:30

FIA WRX : VITTORIA DI KRISTOFFERSSON NEL SETTIMO ROUND IN SVEZIA

Rate this item
(0 votes)

FIA WRX : VITTORIA DI KRISTOFFERSSON NEL SETTIMO ROUND IN SVEZIA

Lo Svedese Johan Kristoffersson conquista la vittoria nella gara di casa nel week end passato , settimo round del FIA World Rallycross Championship by Monster Energy . La vittoria di Kristoffersson con la PSRX Volkswagen Sweden Polo permette allo Svedese di prolungare la sua leadership in classifica generale , adeso ha 31 punti di vantaggio sul compagno di squadra Petter Solberg che è diventato secondo . Il pilota della EKS Mattias Ekstrom è stato costretto a saltare l'appuntamento causa la concomitanza del Holjes RX con il DTM , ora è al terzo posto in classifica . Il Norvegese Andreas Bakkerud è stato autore di un'altra solida prestazione con la sua Ford Focus RX Supercar preparata dalla Hoonigan Racing Division , terminando secondo , mentre il nove volte campione del ,omdo WRC Sebastien Loeb del Team Peugeot-Hansen , ha completato il podio con il terzo posto .

Il due volte campione WRX Solberg stallava la sua vettura alla partenza della semifinale ; desideroso di riguadagnare il tempo perso il Norvegese perdeva ulteriormente tempo al giro tre quando andava fuori pista duellando con Timo Scheider , MJP Racing Team Austria . Solberg concludeva il week end in settima posizione , mentre Scheider si piazzava decimo ."Ho un buon feeling " afferma Kristoffersson , vincitore anche della precedente prova svolatsi in Norvegia . " Essere capaci di vincere due eventi consecutivamente regala una grande sensazione e che non dimentichi tanto presto . All'interno del team stiamo lavorando tutti insieme al massimo , cercando di trovare il corretto set-up . Io ho sei podi consecutivi tra WRX e STCC ed è qualcosa a cui tengo particolarmente . Dobbiamo cercare di correre in sicurezza , il rallycross è uno sport dove tutto può accadere , dobbiamo continuare a fare ciò che stiamo facendo e non possiamo perdere di vista il nostro obbiettivo ." Fonte www.fiaworldrallycross.com                                                      

Read 377 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy