Venerdì, 25 Agosto 2017 20:59

BLANCPAIN GT SERIES SPRINT CUP - NELLE PRIME PROVE LIBERE AUDI AL TOP IN UNGHERIA

Rate this item
(0 votes)

BLANCPAIN GT SERIES SPRINT CUP - PRIME PROVE LIBERE

E' iniziato il week end in Ungheria del Blancpain Gt Series Sprint Cup con le prime prove libere all'insegna del grande equilibrio , come sempre del resto in questo splendido campionato per vetture GT . Ben 22 macchine in un solo secondo , si va dal miglior tempo in 1:42.903 dell'Audi numero 5 (Team WRT) fino al 22 esimo posto della Mercedes numero 86 dell'HTP con il tempo di 1.43:862 . Il circuito magiaro conferma la superiorità delle Audi , ben 3 nelle prime cinque posizioni ; Fassler (Audi Team WRT) è il più veloce e precede il compagno di squadra Mies (Audi Team WRT) ; Finalmente si rivede nelle prime posizioni della classifica generale il team Tedesco Rinaldi Racing grazie al terzo tempo ottenuto da Keilwitz . Si confermano al top i grandi protagonisti di questa stagione , cioè la coppia Bortolotti-Engelhart , con quest'ultimo che porta al quarto posto la Lamborghini del GSR .

Prima Mercedes in sesta piazza quella guidata dai leader della Sprint Cup : Franck Pererà e Maxi Buhk (Mercedes-AMG Team HTP Motorsport) .La Bentley chiude la Top 10 con Soucek a poco più di mezzo secondo dal best lap giornaliero . Mclaren conferma la non brillante stagione con il tredicesimo tempo (Stakka Racing Auto numero 58 ) . L'unica Porsche presente dell'Attempo con Bachler ed Estre è sedicesima . Christopher Zöchling e Max van Splunteren sono stati i più veloci in Silver Cup mentre in Am Cup svettano ancora David Perel e Stephen Earle del Kessel Racing . La giornata di domani sarà dedicata alle qualifiche e con il grande equilibrio visto oggi il margine di errore sarà ridottissimo con il rischio di trovarsi indietro nella griglia di partenza a causa di uno sbaglio seppur minimo . Articolo di Christian Proserpio .                                                                  

Read 413 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy