Lunedì, 02 Ottobre 2017 21:39

BORTOLOTTI , ENGELHART E GRASSER RACING TEAM CAMPIONI BLANCPAIN GT SERIES 2017

Rate this item
(0 votes)

BORTOLOTTI , ENGELHART E GRASSER RACING TEAM CAMPIONI BLANCPAIN GT SERIES 2017

Dopo una solida prestazione nella gara finale sul Circuit de Barcelona-Catunya , Mirko Bortolotti , Christian Engelhart e il GRT Grasser Racing Team sono stati incoronati come nuovi campioni 2017 del Blancpain GT Series . Insieme ad Andrea Caldarelli , il trio conquista anche l'Endurance Cup per i piloti , mentre il Bentley Team M-Sport vince il titolo dedicato ai team dell'Endurance Cup . La gara svoltasi a Barcellona ha visto trionfare la Mercedes numero 88 di Felix Serralles , Tristan Vautier e Dani Juncadella del team AKKA ASP Mercedes-AMG , i quali hanno preceduto di stretta misura sul traguardo l'Audi del WRT . Mirko Bortolotti ( Campione Blancpain GT Series 2017 ) : "In un modo o nell'altro all'inizio di una gara sei sempre pensieroso e quest'oggi un po' di più visto la posta in palio . Quando sono salito in macchina la Bentley era già fuori gara ed eravamo già campioni della serie ma c'era ancora il titolo Endurance in ballo . Volevo correre la gara al nostro meglio e siamo riusciti a fare ciò ."

Christian Engelhart ( Campione Blancpain GT Series 2017 ): " L'inizio della gara non è andato come avevamo desiderato . Io ho perso un pò di posizioni durante il primo giro per mancanza di grip . Questo è un'area dove dovremo lavorare per la prossima gara . Ma adesso voglio concentrarmi sul fatto che noi siamo riusciti a raggiungere tutti gli obbiettivi prefissati e sono veramente grato di questo . Andrea Caldarelli ( campione Blancpain GT Series Endurance Cup 2017 ) : " Un attimo prima di salire in auto , ho pensato ai punti del campionato e sapevo di avere una piccola chance di sorpassare ed attaccare in quel momento . Quando il team ha segnalato di essere in terza posizione e le prime due posizioni erano lontane , io ho tentato di mantenere la mia terza piazza . " Felix Serralles ( vincitore della gara di Barcellona ) : " Quest'anno era la mia prima stagione in GT3 . Durante la stagione siamo stati vicini a raggiungere il podio ma qualche errore nei pit stop ci ha privato di questa soddisfazione . La differenza con le altre gare risiede nel fatto che oggi tutto è filato liscio . E' stato un week end speciale per me , specialmente dopo quello che è successo a casa mia . Io sono contento di vedere la bandiera della Costa Rica sul podio ." Fonte www.blancpaingtseries.com                                                            

Read 464 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy